Autonomia, Stefani: Europee dimostrano che Paese condivide linea Lega

Roma, 28 mag. (LaPresse) – “Il riscontro elettorale delle europee dice che il paese condivide le linee della Lega e non abbiamo mai nascosto che nelle linee della Lega vi è anche la richiesta delle autonomie differenziate delle regioni che hanno sollevato la domanda”. Così il ministro per gli Affari regionali e le autonomie Erika Stefani a margine dell’audizione alla Commissione parlamentare per le questioni regionali, su una possibile accelerazione delle autonomie regionali dopo la vittoria della Lega alle elezioni europee.

“Il testo l’abbiamo elaborato. C’è una parte politica che va risolta e io credo che oggi come oggi le condizioni ci possano essere, è ovvio che il M5S deve aprire un confronto, anche con me, sul tema delle autonomie”, ha aggiunto.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Lazio-Juventus 2-1, bianconeri in finale di Coppa Italia

(Adnkronos) - La Lazio batte la Juventus per 2-1 nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. I bianconeri, vittoriosi per 2-0 all'andata a Torino, si qualificano per la finale nonostante la sconfitta incassata a Roma. La Lazio va sul 2-0 con la doppietta di Castellanos, a segno al 12' e al 49'. La Juve accorcia

Russia, arrestato vice ministro della Difesa: ha preso una tangente

(Adnkronos) - Il comitato investigativo russo ha annunciato l'arresto del vice ministro della Difesa russo Timur Ivanov con l'accusa di aver ricevuto una tangente. Lo riporta la Tass, aggiungendo che Ivanov è sospettato di aver ricevuto una tangente "particolarmente rilevante". Secondo il codice penale della Federazione Russa, il funzionario rischia fino a 15 anni di carcere.

Scurati contro il governo: “Ho toccato con mano cosa significhi subire il metodo fascista”

(Adnkronos) - "Io ho toccato con mano negli ultimi giorni cosa significhi subire un oltraggio, una aggressione verbale, una denigrazione da parte di esponenti del governo e delle istituzioni e da parte dei loro squadristi fiancheggiatori". Antonio Scurati autore della trilogia M, finito al centro del dibattito dopo che il monologo sul 25 aprile che