Banca Monte dei Paschi di Siena al fianco della Cassa Ragionieri

Il Gruppo Montepaschi è attivo sull’intero territorio nazionale e sulle principali piazze internazionali con un’operatività incentrata sui servizi tradizionali del retail e commercial banking e con una particolare vocazione verso la clientela famiglie e piccole e medie imprese. Il Gruppo opera tramite proprie società specializzate, in tutte le principali aree di business: leasing, factoring, finanza d’impresa e investment banking. Il ramo assicurativo-previdenziale è presidiato grazie alla partnership strategica con AXA, mentre l’attività di asset management si sostanzia nell’offerta di prodotti d’investimento di case terze indipendenti. Banca Monte dei Paschi di Siena integra modelli d’offerta tradizionali, operativi attraverso la Rete delle filiali e dei centri specialistici, con un innovativo sistema di servizi digitali e self service, arricchiti dalle competenze della Rete dei promotori finanziari con Banca Widiba.

L’operatività estera è focalizzata sul supporto ai processi di internazionalizzazione delle imprese ed interessa i principali mercati finanziari mondiali. La capacità di presidiare ed espandersi sui mercati esteri, la ricerca di opportunità di fatturato e redditività è divenuta infatti una necessità per le PMI italiane: una crescita legata al solo mercato interno non è più immaginabile e per questo molte imprese ripensano il loro modo di fare business. Si tratta però di un percorso complesso, difficile ed impegnativo in termini di risorse, non solo economiche ma anche umane e tecniche. Banca Mps si propone come interlocutore di riferimento capace di fornire un supporto informativo ed orientativo oltre che creditizio che consenta di affrontare positivamente le sfide emergenti. Il modello di “Internazionalizzazione d’impresa” è indirizzato proprio alle imprese che vogliono espandersi commercialmente sui mercati esteri, che cercano fuori dai confini nazionali i propri partner per sviluppare progetti e capitalizzare i propri investimenti o intendono realizzare investimenti in paesi esteri.

Banca Mps è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi che possono supportare i bisogni che sorgono in ogni momento dell’attività aziendale o professionale. Ne è un esempio “Impresa Gestione”, un finanziamento prevalentemente a breve termine destinato a sostenere la realizzazione di investimenti aziendali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa o esigenze di sostegno al working capital aziendale, con un’innovativa modalità di rimborso che avviene in un’unica soluzione alla scadenza del periodo.

Per andare incontro alle molteplici esigenze dei professionisti, inoltre, Banca Monte dei Paschi di Siena mette a disposizione degli iscritti alla Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Ragionieri e Dottori Commercialisti un’offerta strutturata di prodotti e servizi bancari a condizioni dedicate, frutto di una consolidata relazione e collaborazione tra i due istituti. In particolare, la convenzione è funzionale a rispondere alle esigenze legate all’attivitĂ  professionale attraverso finanziamenti chirografari destinati a sostenere l’avvio e la gestione degli studi professionali e un servizio di internet corporate banking (“PasKey aziendaonline”) che consente agli iscritti a CNPR, tra le altre funzionalitĂ , di dialogare direttamente dalla propria sede con la Banca inoltrando disposizioni di incasso e pagamento in un ambiente protetto e sicuro. Con questa piattaforma è possibile operare con piĂš banche attraverso un unico collegamento telematico, ottenendo vantaggi nell’ottimizzazione della gestione contabile e finanziaria dell’impresa e una diminuzione dei costi di gestione: dalla possibilitĂ  di eseguire operazioni oltre i consueti orari di sportello all’utilizzo del servizio da piĂš postazioni e da piĂš operatori contemporaneamente all’interno di una stessa azienda, dalla disponibilitĂ  di un’unica modalitĂ  per ricevere le informazioni riferite a piĂš conti alla rapiditĂ  nel far pervenire le disposizioni alla propria banca ed ottenere informazioni, con garanzie contrattuali sui livelli di servizio, sulla riservatezza e sulla sicurezza dei dati.

I professionisti possono godere, inoltre, di un’offerta evoluta del servizio POS di Nexi per la gestione dei terminali e dei flussi di incasso dei pagamenti e di un conto corrente a condizioni dedicate, con strumenti di pagamento (carte di debito e credito) comodi e funzionali. A completare l’offerta anche una vasta gamma di soluzioni assicurative garantite in partnership con AXA MPS per proteggere l’attività lavorativa da tutti i principali imprevisti e tutelare la salute dei professionisti e dei collaboratori. Grazie al tool “Previsio” è possibile effettuare un check up previdenziale gratuito e identificare soluzioni personalizzate per integrare la propria pensione futura e garantire il mantenimento nel tempo dell’attuale tenore di vita. Con “Protezione Business” di AXA, l’innovativa soluzione “multigaranzia” dedicata alle PMI e ai liberi professionisti, Banca Mps offre una vasta gamma di coperture assicurative chiare e trasparenti, per mettere al riparo l’attività lavorativa dai principali imprevisti che possono mettere a repentaglio i traguardi raggiunti.

La convenzione comprende anche prodotti relativi alla sfera personale come soluzioni di mutuo a condizioni competitive (finalizzate all’acquisto dell’abitazione o alla surroga di mutui accesi presso banche non appartenenti al Gruppo Montepaschi) e strumenti evoluti dedicati alla gestione del risparmio e del patrimonio (in particolare Piani Individuali di Risparmio “PIR” di Anima SGR con commissioni di sottoscrizione agevolate per tutti gli iscritti CNPR).

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Dai patriarchi alle diaspore del futuro, il Camerun incontra Roma

ROMA - Due giorni a Roma, venerdì 2 e sabato 3 giugno, per celebrare insieme il Camerun e le sue comunità all'estero rilanciando l'impegno contro ogni razzismo e in favore del confronto: è la proposta dell'associazione Camrol, in partenariato con Kel’Lam, Italia onlus e il movimento Orgoglio afrikano. IL RE RUDOLF DOUALA MANGA BELL E

Appello dei pezzi da 90 dell’IA: può condurci all’estinzione

Tra i firmatari anche il CEO di ChatGPT Sam Altman Roma, 30 mag. (askanews) – Alcuni dei principali attori del mondo che sta dando vita all'ascesa apparentemente inarrestabile dell'Intelligenza artificiale hanno aderito a un appello lanciato dal Center for AI Safety che paventa il "rischio d'estinzione" dell'umanità a causa dell'intelligenza artificiale. Tra i firmatari –

Il comunicato della Juve: “Punto fermo per superare l’instabilità”

La società multata di 718mila euro dopo patteggiamento Roma, 30 mag. (askanews) – "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver definito ad ogni effetto con gli organi della Giustizia sportiva il procedimento FIGC n. 336 pf 22-23 (relativo alle c.d. "manovre stipendi 2019/2020 e 2020/2021", ai rapporti con taluni agenti sportivi, nonché a taluni presunti