Fisco, Anc: subito un tavolo di confronto sulla digitalizzazione

Un tavolo di confronto sulle iniziative di digitalizzazione del Paese al quale siano chiamati tutti gli attori toccati dai diversi progetti così da analizzare e risolvere concretamente le reali criticità dei processi in corso. A chiederlo sono i commercialisti dell’Anc – l’associazione sindacale di categoria – riuniti a Scicli, vicino Ragusa, per il convegno nazionale dedicato al ruolo della professione nell’era digitale. “Abbiamo più volte denunciato i gravissimi disservizi e le gravissime lacune, tutte a discapito dei professionisti e dei contribuenti, riscontrati nelle procedure finora avviate – ha detto Marco Cuchel, presidente dell’Associazione nazionale commercialisti – Chiediamo che venga immediatamente istituito un tavolo di confronto sullo stato attuale del processo di digitalizzazione del Paese”.

Clicca per vedere il servizio sul Sole 24 Ore

L’appello dei commercialisti è stato ascoltato con attenzione dal vice presidente della commissione Finanza della Camera, Luigi Gusmeroli, che ha ricordato come il PdL sulla semplificazione prenda già in considerazione alcune importanti sollecitazioni emerse dai professionisti. Il presidente della Cassa di previdenza dei ragionieri, Luigi Pagliuca, nel suo intervento ha infine riconosciuto la disponibilità del governo ad ascoltare le istanze dei professionisti, ma ha anche auspicato -in tempi brevi- la traduzione della disponibilità in azioni concrete.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Tesla richiama quasi 4.000 Cybertruck: problema a pedale acceleratore

(Adnkronos) - Tesla sta richiamando 3.878 dei suoi Cybertruck a causa di un problema al pedale dell'acceleratore che potrebbe aumentare il rischio di incidenti, ha detto il regolatore federale della sicurezza. "Il pedale dell'acceleratore intrappolato può far accelerare involontariamente il veicolo, aumentando il rischio di incidente", ha affermato la National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa)

Caso Zuncheddu, “assolto per ragionevole dubbio su sua colpevolezza”

(Adnkronos) - Il processo di revisione "non ha condotto alla dimostrazione della certa ed indiscutibile estraneità di Beniamino Zuncheddu" alla strage di Sinnai (Cagliari) dell'8 gennaio del 1991 in cui furono uccisi tre pastori “ma ha semplicemente fatto emergere un ragionevole dubbio sulla sua colpevolezza”. E’ quanto scrivono i giudici della quarta sezione della Corte

Dichiarazione redditi, 730 precompilato 2024: istruzioni, scadenze e agevolazioni

(Adnkronos) - Nulla a che vedere con quanto accadeva qualche decennio fa, quando il “modello 730” fu definito addirittura “lunare”. Da più di qualche anno, fortunatamente, non è più così. Un lavoratore dipendente o un pensionato che voglia recuperare le spese mediche, scolastiche, sportive, universitarie, etc., può farlo in piena autonomia, senza ricorrere a un