Migranti, Salvini: Denuncio chi fa sbarcare clandestini da Sea Watch 3

Milano, 19 mag. (LaPresse) – “Sono pronto a denunciare per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina chiunque sia disponibile a far sbarcare quei migranti irregolari che sono su una nave fuorilegge. Se qualche procuratore vuole indagare un ministro e permettere invece lo sbarco di immigrati clandestini, io comunque vado fino in fondo”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, intervistato da Massimo Giletti a Non è l’Arena. “L’Italia non favorirà mai i traffici degli scafisti”. “La guardia di finanza era a bordo per il sequestro della Sea Watch 3. I porti chiusi hanno più che dimezzato i morti in mare. Prima con i porti aperti c’erano stati 15mila morti nel Mediterraneo. Sono felice che il Papa abbia detto attenti a queste morti, perché noi le abbiamo fatte calare”, ha aggiunto il vicepremier.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Gruppo Federmanager: certificazione per parità di genere, obiettivo raggiunto

(Adnkronos) - Il Gruppo Federmanager rafforza e rilancia il suo impegno per realizzare un futuro sempre più inclusivo. È stata infatti ottenuta la certificazione UNI/PdR 125:2022 che riconosce la capacità di aver adottato negli anni misure concrete per promuovere una cultura aziendale e un ambiente di lavoro inclusivi e rispettosi delle pari opportunità. Sono cinque

Erion Care, Michele Samoggia nominato nuovo presidente

(Adnkronos) - Cambio ai vertici di Erion Care: il consiglio di amministrazione del Consorzio non profit del Sistema Erion, dedicato a contrastare l’abbandono dei rifiuti dei prodotti del tabacco nell’ambiente, ha nominato come nuovo presidente Michele Samoggia, il quale succede ad Enrico Ziino, in carica dalla nascita del consorzio, nel 2022. Lo annuncia una nota.

Bonus asilo nido, prime domande in pagamento

(Adnkronos) - L'Inps rende noto che è operativa la nuova funzionalità che permette a tutte le sedi Inps sul territorio di procedere con la gestione delle domande per il Bonus Asilo Nido. Già in queste ore sono state messe in pagamento le prime domande accolte.  L'Inps ricorda che questa prestazione può essere richiesta per: 1)