M5S, spunta l’audio di Di Maio su Di Battista: “Incazzato per sue frasi”. E su Salvini: “Usa i voli di Stato”

In un audio raccolto durante l’assemblea del M5S a Terni e pubblicato da ‘Fanpage’, Luigi Di Maio commenta le parole pronunciate nei giorni scorsi da Alessandro Di Battista. E non è un commento positivo: “Mi sono incazzato in questi giorni quando ho sentito questa frase ‘burocrati dentro ai ministeri'”, si sente nel file postato sul giornale online. Il riferimento è a un passaggio dell’ultimo libro dell’ex deputato Cinquestelle, intitolato ‘Politicamente scorretto’, in cui se la prende anche con il vicepremier e i ministri del suo movimento.

Sempre nell’audio, parlando della campagna elettorale per le europee, Di Maio prosegue l’amara riflessione con i militanti del territorio umbro: “Molti di voi mi dicevano ‘ma com’è che quello (Matteo Salvini, ndr) sta in ogni Comune e tu non ci sei mai?’. Poi abbiamo scoperto che usava gli aerei di Stato. Io non li uso” e “se qualcuno pensa che noi dobbiamo cominciare a fare i voti con quella roba là, allora lì sì che uccidiamo il Movimento”.

” Viste le parole così nette di Di Maio, il Governo ed il presidente Conte hanno il dovere di riferire alle Camere e di fare chiarezza su ogni singolo utilizzo dei voli di Stato da parte del Ministro Salvini e degli altri membri dell’esecutivo”, ha tuonato il deputato e responsabile Infrastrutture della segreteria nazionale del Pd Roberto Morassut. 

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Uccidono anatra a bastonate e girano video choc: “E’ viva, finiscila”

(Adnkronos) - Quattro ragazzi si accaniscono contro un'anatra ferita, uno la colpisce a bastonate fino a ucciderla. "Finiscila, un colpo secco", dice uno dei giovani incitando l'amico a infierire. Il video, molto crudo, è stato diffuso dall'organizzazione animalista Lndc Animal Protection sulla propria pagina Facebook. Uno dei quattro ragazzi prima dice "quell'uccello è ancora vivo"

Difensore civico, da conferenza internazionale Ombudsman l’impegno per le sfide emergenti

(Adnkronos) - Si è svolta a Roma, ieri e oggi, la conferenza internazionale degli Ombudsman (Difensori civici), dal titolo 'Il ruolo dell’Ombudsman nel mondo: tra realtà e possibilità'. La Conferenza ha riunito Difensori Civici, rappresentanti governativi, esperti e accademici provenienti da tutto il mondo. Un'occasione unica e una partecipazione numerosa (circa 250 ospiti) per condividere

Mediobanca, Delfin prepara lista minoranza: punta su 5 consiglieri

(Adnkronos) - 'Quota cinque': dovrebbe essere questo il numero che consentirà di scongiurare una rottura nel Cda di Mediobanca che l'assemblea è chiamata a rinnovare il 28 ottobre prossimo. Tanti, infatti, sono i consiglieri che Delfin, azionista con il 19,8% di Piazzetta Cuccia, intenderebbe presentare con la sua lista di minoranza. Una linea considerata più