Terremoti, 11,4 milioni di rimborsi ai Comuni di Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo

Rimborsi per 11,7 milioni di euro ai comuni che si trovano nelle aree terremotate per compensare le minori entrate di Imu e Tasi dovute all’esenzione concessa dallo Stato ai proprietari delle case danneggiate dal sisma. Le regioni beneficiate sono Abruzzo, Lazio, Umbria e Marche. Nel Lazio sono destinati 1,4 milioni. In particolare in provincia di Rieti sono stati individuati 13 comuni per uno stanziamento di 1,1 milioni di euro e per la città di Rieti sono stati stanziati 348mila euro.

Abruzzo – In Abruzzo sono destinati 1,12 milioni. In particolare in provincia dell’ Aquila sono stati individuati 6 comuni per uno stanziamento di 301mila euro; in provincia di Teramo 15 comuni per uno stanziamento di 459mila euro e per la città di Teramo sono stati stanziati 357mila euro; in provincia di Pescara un comune per uno stanziamento di 8mila euro.

Umbria – In Umbria sono destinati 1,68milioni di euro. In particolare in provincia di Perugia sono stati individuati 11 comuni per uno stanziamento di 1,65milioni di euro e in provincia di Terni sono stati individuati 4 comuni per uno stanziamento di 25mila euro.

Marche  – Nelle Marche sono destinati 7,4milioni di euro. In particolare in provincia di Ascoli Piceno sono stati individuati 21 comuni per uno stanziamento di 785mila euro e per la città di Ascoli Piceno 395mila euro; in provincia di Fermo sono stati individuati 15 comuni per uno stanziamento di 384mila euro e per la città di Fermo sono stati stanziati 136mila euro; in provincia di Ancona sono stati individuati 2 comuni per uno stanziamento di 174mila euro; in provincia di Macerata sono stati individuati 43 comuni per 5,1 milioni di euro e per la città di Macerata sono stati stanziati 422mila euro.

“Confermiamo la doverosa attenzione per chi ha subìto il dramma del terremoto. Dobbiamo fare sempre di più e meglio, ma intanto sono soddisfatto di poter dare una buona notizia. Sono sempre attento alle comunità locali e sono determinato a risolvere il più efficacemente possibile tutti i problemi”, ha commentato il ministro dell’Interno e vicepremier, Matteo Salvini.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

San Gennaro, miracolo si ripete: il sangue si è sciolto

(Adnkronos) - A Napoli si è ripetuto il miracolo di San Gennaro oggi 19 settembre 2023. Alle 10.03 l'Arcivescovo Mons. Domenico Battaglia ha mostrato sull'altare maggiore del Duomo l'ampolla con il sangue che si è sciolto. L'evento, che è da un lungo applauso dei tantissimi napoletani che già dalle prime ore del mattino si erano

Ucraina-Russia, Austin: “Controffensiva Kiev fa progressi costanti”

(Adnkronos) - Sta facendo ''progressi costanti'' la controffensiva lanciata dalle forze armate di Kiev contro i soldati russi. Lo ha dichiarato il capo del Pentagono Lloyd Austin alla riunione del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina che si svolge nella base aerea di Ramstein, in Germania. "Le coraggiose truppe ucraine stanno sfondando le linee dell'esercito

Trovato morto escursionista svizzero, era disperso sulle Apuane

(Adnkronos) - Trovato morto dai soccorritori alpini l'escursionista svizzero, 30 anni, per il quale erano ieri sera iniziate le ricerche sulle Apuane. Lo rende noto il soccorso alpino e speleologico delle Apuane e Alta Toscana. L'uomo, che era partito ieri alle 6.30 da Verni, nel comune di Gallicano (Lucca), aveva detto di voler arrivare sul monte