CAGLIARI – La campagna di vaccinazione anti-Covid in Sardegna apre alle somministrazioni della terza dose per i cittadini over 16. Da oggi, lunedì 27 dicembre, i nati dal 2004 al 2006 che abbiano già compiuto sedici anni possono prenotare la dose ‘booster’ negli hub e nei punti di vaccinazione dell’Isola attraverso la piattaforma di Poste Italiane: via web sul portale prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o tramite gli Atm di Poste, i portalettere o al numero verde 800 00 99 66 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20).
La disposizione, contenuta in una nota firmata dall’assessore regionale della Sanità , Mario Nieddu, dà inoltre indicazioni per la somministrazione della terza dose anche ai cittadini over 12 che rientrano tra i soggetti a elevata fragilità . I giovani nati tra il 2006 e il 2009 che abbiano già compiuto dodici anni e rientrino nella ‘Caterogia 1 – elevata fragilità ‘ (persone estremamente vulnerabili; disabilità grave) così come definita dal ministero della Salute e dalle indicazioni contenute nel documento disponibile su www.sardegnasalute.it, saranno contattati per la somministrazione della terza dose direttamente dai centri della Sardegna che li hanno in cura. In tutti i casi la terza dose potrà essere somministrata solo dopo 150 giorni dal completamento del ciclo di vaccinazione.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it