Barcellona, accordo con Spotify: sarà nuovo main sponsor

Accordo per tre anni, valore di circa 280 milioni di euro
Roma, 8 feb. (askanews) – Il Barcellona ha definito un accordo di sponsorizzazione con Spotify, colosso per la trasmissione di musica in streaming: l’intesa potrebbe essere ufficializzata già entro la fine di questa settimana. Il club blaugrana ricaverà circa 93 milioni di euro a stagione, per tre anni, per una somma complessiva di circa 280 milioni di euro. L’accordo prevede la sponsorizzazione principale della maglia maschile, della squadra femminile, la manica della prima maglia e della maglia da allenamento e, come grande novità, – come riporta il quotidiano spagnolo AS – il nome dello stadio, che da Camp Nou diventerà Camp Nou Spotify. Il servizio di musica in streaming, sottolineano i principali media, prenderà il posto dell’attuale sponsor Rakuten, il cui contratto scade il 30 giugno, da cui il Barcellona ricavava 55 milioni a stagione. Lo stesso accadrà con la squadra femminile, che avrà lo stesso sponsor della squadra maschile: finora, le campionesse d’Europa in carica giocavano con il marchio americano Stanley sul petto, che versava 3,5 milioni all’anno. L’accordo con l’azienda svedese, presieduta dal miliardario Daniel Ek, prevede anche il logo che compare sulla manica della maglia da partita e lo sponsor della maglia da allenamento, che attualmente è quello dell’azienda turca Beko, che pagava 10 milioni all’anno. Lo scorso fine settimana i vertici di Spotify sono stati nella città catalana e sono stati invitati sia al Camp Nou sia al Palau Blaugrana. Prima di essere annunciato ufficialmente, l’accordo deve passare al vaglio dell’assemblea dei soci ed essere ratificato.

Reviews

Related Articles