In occasione terza edizione di “Hair Has No Gender” con Pantene
Roma, 9 giu. (askanews) – Anche quest’anno Pantene e Procter&Gamble rinnovano il loro sostegno della comunitĂ LGBTQ+ dando vita a un nuovo capitolo di Hair Has No Gender, la campagna lanciata a livello europeo nel 2019 con l’obiettivo di raccontare il potere che hanno i capelli nel trasformare la nostra sfera emotiva e sociale e nel mostrare al mondo la nostra vera identitĂ , diffondendo una cultura di inclusione e di uguaglianza. Il brand di haircare, infatti, da sempre esplora il potere sociale, psicologico ed emotivo dei capelli e il suo impatto sull’identitĂ personale, l’autostima e la fiducia, per permettere ad ogni persona di essere sĂŠ stessa e liberare il potere positivo dei propri capelli ogni giorno. Hair Has No Gender è un progetto che ogni anno si evolve abbracciando gli ambiti piĂš importanti e strettamente correlati in cui si esprime l’identitĂ di ognuno. Dalla sfera intima, alla famiglia e, nel 2022, al mondo del lavoro dove il rilevante stigma sociale legato al diverso orientamento sessuale e all’identitĂ di genere costringe ancora il 53% dei lavoratori LGBTQ+, a nascondere la loro identitĂ . In aggiunta, la paura di essere discriminati vivendo una condizione enormemente stressante dal punto di vista emotivo può riflettersi negativamente sulla qualitĂ delle prestazioni lavorative. L’obiettivo della campagna di quest’anno è quindi quello di porre l’attenzione sull’inclusione e la valorizzazione delle diversitĂ sul posto di lavoro, per consentire ad ogni individuo di potersi esprimere liberamente per quello che è, nella sua unicitĂ , liberando il proprio potenziale. Anche quest’anno Pantene rinnova il suo supporto all’Associazione Libelulla, finanziando 9 corsi di avviamento professionale nel settore della bellezza a persone della comunitĂ LGBTQ+. Un aiuto concreto per facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro. Sempre insieme ad Associazione Libellula e Parks, che ha affiancato P&G in numerose iniziative volte a sviluppare al massimo le potenzialitĂ di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversitĂ , è stato realizzato un Brand Act rivolto a tutti i dipendenti, di qualunque livello, a tutte le aziende e i suoi marchi. Un documento che arricchisce la narrativa della campagna Hair Has No Gender, fissando dei concetti, dei consigli e dei suggerimenti a cui ogni dipendente potrĂ attingere nel quotidiano al fine di contribuire a costruire e diffondere una cultura aziendale inclusiva e ugualitaria.