Consorzio Asiago Dop punta su promozione sul mercato americano

Al via nuovo piano annuale per rafforzare riconoscibilità marchio
Roma, 9 giu. (askanews) – Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago avvia un nuovo piano annuale di promozione in USA puntando a rafforzare la riconoscibilità delle caratteristiche distintive del prodotto d’origine in contrapposizione con la produzione “comune”, ovvero generica. Il progetto, cofinanziato dal ministero dello Sviluppo Economico, prevede un articolato programma di iniziative dedicate alla ristorazione, alla Grande Distribuzione Organizzata e ai consumatori. Il progetto prende il via con la rassegna gastronomica “Discovery Week Asiago PDO”, dedicata alla scoperta della qualità e dei valori autentici della produzione di formaggio Asiago nei più prestigiosi ristoranti italiani, a ridosso del Summer Fancy Food Show 2022, la principale fiera del settore del cibo in USA. “Discovery Week Asiago PDO” vede partner dell’iniziativa StarChef, la più grande e stimata associazione di chef del Nord America ed è in programma dal 9 al 16 giugno: partirà da New York per arrivare a Los Angeles passando per Chicago, Boston e Miami coinvolgendo una selezione tra i migliori ristoranti italiani. Il piano promozionale del Consorzio Tutela Formaggio Asiago proseguirà nei prossimi mesi con una serie di iniziative dedicate a comunicare nelle principali catene di supermercati le diverse tipologie, con particolare riferimento all’alta qualità delle lunghe stagionature e comprenderà anche investimenti sui principali media rivolti al grande pubblico.

Reviews

Related Articles