Green George presenta il nuovo logo a Pitti Immagine Uomo 102

Storia che inizia nel 1971
Roma, 10 giu. (askanews) – La storia di Green George inizia nel 1971 quando Dino Granatelli, maestro calzolaio, fonda l’azienda. Ad affiancarlo dal 1980, i figli Mario, che si occupa della produzione e Andrea, anima creativa e cuore pulsante del brand. In occasione di Pitti Immagini Uomo 102, Green George sceglie una nuova veste per il suo storico logo cambiandone look e anticipando un nuovo passo. Stesso lettering essenziale e pulito in stampatello maiuscolo su sfondo verde, che omaggia le origini e la storicitĂ  dell’azienda, ma con un look piĂą contemporaneo grazie alla scritta argento vivo. “Il logo aggiornato racconta il nostro nuovo percorso”, afferma Andrea Granatelli, “Stiamo rinnovando le forme, i modelli e i materiali delle calzature, per rispondere alle esigenze di contemporaneitĂ  dell’uomo di oggi. Vogliamo dunque comunicare con un linguaggio moderno, che racconti i tempi, le tendenze e capace di offrire una risposta adeguata ad un mercato in continua evoluzione, lasciando sempre al primo posto la qualitĂ  e l’artigianalitĂ  dei prodotti, e il nostro stile tutto italiano”. Così, nascono calzature esclusive dal fascino intramontabile, amate da intenditori di tutto il mondo, che grazie alle tecniche utilizzate danno vita a prodotti unici. Ne è un esempio il un nuovo mocassino intrecciato in morbida pelle con suola in cuoio. La lavorazione Blake, un’unica cucitura che unisce tomaia, fodera suola e sottopiede, dona alla scarpa una maggiore flessibilitĂ  e resistenza, perfetta per un look casual chic estivo. L’iconico derby Green George in pelle spazzolata lucida nera con suola in cuoio, grazie alla lavorazione Blake-Rapid, ha il vantaggio di consentire la migliore impermeabilitĂ  possibile all’acqua, la maggiore durata del fondo e di essere eventualmente risuolata. Must have all’interno delle collezioni Green George è il mocassino realizzato in morbida pelle color mattone con suola in cuoio, impreziosito dalla tecnologia Memory Foam, così da garantire particolare comfort, morbidezza e flessibilitĂ . Calzature adatte ad un look casual e anche eleganti. La proposta estiva è completata da sneakers in morbida pelle ispirate al mondo del running che, grazie alla lavorazione a microfori, offre leggerezza e traspirabilitĂ . Immancabile una proposta dedicata al mondo della cerimonia con la slip on in vernice lucida nera con suola in cuoio. Green George si conferma leader indiscusso del settore calzaturiero, un brand nel quale ogni singolo dettaglio pensato con attenzione contribuisce a creare prodotti eccellenti e durevoli. .

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