Urban Vision lancia prima maratona green del Digital Out of Home

Lanciato il primo editoriale dedicato alla sostenibilità
Roma, 8 giu. (askanews) – Urban Vision, Digital Green Media Company leader nel fundraising finalizzato alla tutela del patrimonio culturale e nei progetti di comunicazione integrata, prosegue nel suo impegno a favore dell’ambiente, lanciando il primo editoriale dedicato alla sostenibilità volto a promuovere e dare visibilità delle azioni che aziende e associazioni stanno intraprendendo per contrastare l’emergenza climatica e difendere l’ambiente. I due Maxi Impianti dedicati alla maratona si trovano a Roma – Lungotevere – Castel Sant’Angelo e Milano Via Larga – Largo Augusto, e sono green grazie al supporto del partner tecnico Neutralia che, attraverso uno specifico protocollo, effettua la misurazione delle emissioni di gas serra e in seguito indirizza strategie di riduzione e compensazione a favore di azioni di comunicazione Carbon Neutral. La maratona è iniziata il 5 giugno, in occasione della giornata dell’ambiente. Legambiente ha partecipato simbolicamente a questo “taglio del nastro” a favore del protagonismo delle azioni green, scegliendo come palcoscenico un media prestigioso, di massima visibilità e impatto. New Balance è il main sponsor della prima settimana con le sue scarpe “green”. “Siamo convinti che in questa battaglia in difesa del pianeta – ha dichiarato Gianluca De Marchi, CEO e Co Founder di Urban Vision – la comunicazione rivesta un ruolo chiave e #maratonagreen rappresenta il nostro contributo, la giusta vetrina per supportare, con la massima visibilità, le azioni concrete che aziende e brand stanno portando avanti”. “Siamo felici che una media company del calibro di Urban Vision si sia resa promotrice di una simile iniziativa – ha sottolineato il direttore generale di Legambiente Giorgio Zampetti -. Un futuro più ecosostenibile può realizzarsi solo grazie al contributo di tutti. Le azioni di sensibilizzazione e informazione portate avanti dalla nostra associazione possono godere di uno speciale palcoscenico e moltiplicarsi grazie alla collaborazione con un player in grado di dare ampia visibilità a chi già sta contribuendo a cambiare la rotta”. “Un’operazione che ci ha dato, e ci darà, modo di valorizzare i nostri prodotti green. Well done!” ha commentato Loredana Dumea, Marketing Manager di New Balance Italy aderendo da subito all’iniziativa. Urban Vision è la prima media company ad aver conseguito la certificazione ISO 14064-1:2018 per la quantificazione e rendicontazione delle proprie emissioni di gas a effetto serra, a favore di un proprio percorso Carbon Neutral e si è impegnata al contempo nell’impiego di materiali sostenibili per i propri impianti. Tra questi un telo pubblicitario certificato ECOCERT interamente ecologico e sostenibile, ottenuto dal riutilizzo di bottiglie di PET, l’utilizzo della tecnologia theBreath, che assorbe gli agenti inquinanti provocati dalla combustione di motori diesel, benzina e caldaie, e vernici fotocatalitiche per i propri murales, che svolgono una forte azione autopulente.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Terremoto Napoli, a Campi Flegrei scosse sempre più frequenti: cosa succede

(Adnkronos) - La scossa di terremoto registrata ieri nella zona dei Campi Flegrei a Napoli, di magnitudo 4.2 è stata la più forte degli ultimi 40 anni. Ma da giorni il capoluogo campano e i comuni limitrofi sono scossi da uno sciame sismico sempre più frequente e di maggiore intensità. Ma cosa sta succedendo in

Sesso, sempre più giovani fanno ‘flop’: stili di vita e ormoni sotto accusa

(Adnkronos) - Stress, comportamenti poco sani, 'aiutini' ormonali. Fattori che minacciano la salute sessuale dei giovani maschi, sempre più spesso a rischio 'flop' tra le lenzuola. La disfunzione erettile "colpisce prevalentemente gli over 40 anche se negli ultimi anni, a causa di stili di vita più stressanti, diete poco bilanciate e altre abitudini poco salutari

Brandizzo, oggi i funerali di 3 dei 5 operai morti nell’incidente ferroviario

(Adnkronos) - Giornata di lutto regionale oggi in Piemonte per i funerali di tre delle cinque vittime dell’incidente ferroviario di Brandizzo verificatosi nella notte tra il 30 e il 31 agosto scorso mentre stavano eseguendo lavori di manutenzione sui binari. A Chivasso la salma di Giuseppe Aversa è stata accolta all’ingresso del Duomo da palloncini bianchi