YesMilano lancia nuova campagna di comunicazione internazionale

Punta a rafforzare reputazione cittĂ  come polo della creativitĂ 
Milano, 10 giu. (askanews) – Proprio nei giorni in cui la cittĂ  celebra la prima Milano Design Week del post emergenza sanitaria, con oltre 800 eventi diffusi in tanti quartieri, e la sessantesima edizione del Salone del Mobile, che dopo due anni torna alla formula originale con 20 padiglioni di Fiera Milano a Rho allestiti da un totale di 2.173 espositori (il 27% dei quali stranieri), YesMilano presenta la nuova campagna di comunicazione internazionale “Based in Milano” con l’obiettivo di rafforzare la reputazione di Milano come hub internazionale per il talento e la creativitĂ . La campagna celebra le nuove generazioni che stanno contribuendo alla trasformazione della cittĂ  e parla ai giovani di tutto il mondo invitandoli a scoprirla. Il messaggio che intende far passare è che essere “based in Milano”, formula che ormai caratterizza tante bio di creator locali e internazionali che hanno scelto la cittĂ  per dare forma alle proprie passioni, significa vivere ed esprimere, ogni singolo giorno, creativitĂ , stile e design, lasciandosi ispirare dall’energia che si respira nei quartieri, dagli incontri con le persone che li vivono e li animano. Il video, realizzato da No Text Azienda, un collettivo ‘based in Milano’ che opera nel settore audiovisivo, vede l’alternarsi di diversi talenti che hanno voluto testimoniare il loro supporto alla cittĂ . Un drago verde, l’iconica fontanella di Milano reinterpretata da Marcello Mosca, disegnatore e cofondatore di Frankenstein Magazine, prende vita davanti agli occhi del cantante Rkomi, dell’attrice Claudia Marsicano, delle chef Sara Nicolosi e Cinzia De Lauri del ristorante Altatto, della bikepacker Clelia Ponteri, e davanti alle note delle ragazze e i ragazzi del gruppo di canto Giovani Cantori di Torino scelti dal brand di moda Cormio. La campagna è stata curata in collaborazione con Wunderman Thompson. Grazie al supporto della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, “Based in Milano” sarĂ  promossa da una pianificazione di digital advertising in social media e programmatic geolocalizzata nelle maggiori cittĂ  in Europa e Stati Uniti e rivolta a un pubblico under 30. La campagna, ha osservato l’assessora allo Sport Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano, Martina Riva, “è dedicata ai giovani. Sia ai giovani che hanno giĂ  deciso di costruire a Milano il loro futuro, e che potranno sempre contare sul piĂą ampio sostegno di questa Amministrazione, sia ai giovani che ci auguriamo lo decideranno in futuro, magari dopo essere venuti in visita a Milano come turisti. Milano è una cittĂ  universitaria, con oltre 200mila studenti iscritti agli atenei cittadini, di cui piĂą di 20mila sono stranieri: possiamo dire che gli studenti sono il primo stakeholder della nostra cittĂ . Questo giustifica il nostro costante impegno a portare Milano ad essere sempre piĂą ‘a misura di giovane’, sostenibile, interconnessa, digitale, inclusiva e accessibile”.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Milan-Lazio 2-0, gol di Pulisic e Okafor: Pioli primo da solo

(Adnkronos) - Il Milan batte la Lazio per 2-0 nel match in calendario per la settima giornata della Serie A 2023-2024. A decidere la partita, i gol di Pulisic al 60' e Okafor all'88'. Il Milan sale a 18 punti e conquista il primo posto solitario in classifica, in attesa della sfida tra Salernitana e

Export, Stati Generali: detassare incremento utili realizzati a estero per favorire investimenti

(Adnkronos) - Detassazione dell’incremento degli utili realizzati sui mercati esteri, reintroduzione del ministero per il Commercio Estero già previsto dai padri costituenti, cabina di regia permanente sui temi dell’export, impegno del Governo contro l’’italian sounding’ nell’ambito delle istituzioni internazionali, coinvolgimento strutturale delle comunità italiane all’estero come ambasciatrici del Made in Italy. Sono i cinque punti

Taxi, sciopero il 10 ottobre: i motivi della protesta

(Adnkronos) - Proclamato uno sciopero dei tassisti per il prossimo 10 ottobre da parte delle sigle Usb-taxi, Or.s.a.-taxi e Fast Confsal-taxi. "Le strumentalizzazioni e le menzogne hanno le gambe corte. Noi scioperiamo perché - spiegano i sindacati - i governi di qualsiasi tipo (centrodestra, centrosinistra o tecnico) come hanno sempre fatto, subiscono una campagna stampa