Berlusconi, Tajani: è stato un eroe per milioni di italiani

Così il vicepremier ricorda in USA il leader di FI
Washington, 12 giu. (askanews) – Silvio Berlusconi “è stato un eroe per milioni e milioni di italiani”. Lo ha detto oggi il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, ricordando il leader di FI scomparso oggi, durante una visita al cimitero di Arlington, a Washington.
“Berlusconi è stato il mio eroe, è stato l’eroe per milioni e milioni di italiani, l’uomo che si è sempre battuto per difendere la libertĂ , il valore sommo nel quale credere, per il quale tutti quanti noi ci siamo sempre battuti e continueremo a batterci”, ha aggiunto Tajani.
“Il destino vuole che io mi trovi oggi qui, negli Stati Uniti, al cimitero di Arlington, un luogo che riassume il percorso umano e politico di Silvio Berlusconi, un luogo dove si testimonia il valore della libertĂ . La sua fede totale nella democrazia e nella libertĂ , la sua gratitudine profonda verso quei giovani americani che hanno dato la vita per la libertĂ  dell’Italia, in questo luogo vengono confermate in maniera convinta. Lo ha detto oggi il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, a margine della sua visita al cimitero di Arlington, a Washington.
“Qui riposano eroi caduti per la libertĂ . Quel valore che ha sempre rappresentato la stella polare del presidente Berlusconi”, ha aggiunto Tajani. “Ricordo le sue parole pronunciate al Congresso: ‘Quando guardo la vostra bandiera, non vedo soltanto la bandiera di una grande democrazia e di un grande Paese, ma vedo soprattutto un simbolo, un messaggio universale di democrazia e libertĂ '”, ha insistito Tajani.
Tajani ha anche raccontato dell’ultimo messaggio che si è scambiato, solo poche ore fa, con Berlusconi. “Mentre ero in aereo per venire a Washington mi ha mandato un messaggio”, con “una proposta di azione per la pace in Ucraina”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ricorda Silvio Berlusconi, a margine di una visita al cimitero di Arlington, a Washington. “Lavora per la pace, fai tutto quello che serve”, ha detto il leader di FI, secondo quanto spiegato da Tajani ai giornalisti.

(dall’inviato Corrado Accaputo)

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Ucraina, si aggrava bilancio raid Russia su ipermercato Kharkiv: 11 morti

(Adnkronos) - Si aggrava il bilancio del raid della Russia sferrato su un ipermercato di Kharkiv, nel nordest dell'Ucraina, con il governatore della regione Oleh Syniehubov che ha annunciato che salgono a 11 le vittime, mentre sarebbero almeno 40 i feriti. Ieri la Russia aveva attaccato lo store affermando che l'Ucraina aveva nascosto un deposito di

India, incendio in ospedale pediatrico: sei neonati morti e 5 feriti

(Adnkronos) - Sei neonati hanno perso la vita in un tragico incendio presso il New Born Baby Care Hospital di Vivek Vihar a Delhi. Il ministro della Sanità Saurabh Bharadwaj ha assicurato che sul caso verranno presi provvedimenti rigorosi.  Secondo le autorità, 12 bambini sono stati salvati dal luogo dell'incidente, dove uno era già morto

L’Università di Firenze al top della ricerca biomedica al femminile

Sono 9 le studiose Unifi fra le 98 Top Italian Women Scientist 2024 Roma, 26 mag. (askanews) – Sono dell'Ateneo fiorentino 9 delle 98 ricercatrici inserite quest'anno nel "Top Italian Women Scientists (TIWS)", il Club, nato nel 2016 per iniziativa di Fondazione Onda, che riunisce le ricercatrici italiane altamente citate in campo biomedico. L'anno scorso