Calorosi auguri di Kim Jong Un a Xi Jinping

Il presidente cinese compie oggi 70 anni
Roma, 15 giu. (askanews) – Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha inviato oggi una lettera al presidente cinese Xi Jinping in occasione del suo 70mo compleanno, affermando che la Cina si è “notevolmente rafforzata”. Lo hanno riferito i media di stato di Pyongyang.
Nel messaggio, Kim ha affermato che Pechino ha “costruito una societĂ  complessivamente benestante” e che il suo “potere nazionale e la sua posizione internazionale si sono notevolmente rafforzati” sotto la guida “energica” di Xi, secondo l’agenzia di stampa ufficiale KCNA.
“Il messaggio esprime la convinzione che la lotta per la prosperitĂ  della Cina sarĂ  sicuramente vittoriosa poichĂ© ci sono la leadership di Xi Jinping, il Partito comunista cinese e il popolo riuniti attorno al Comitato centrale del partito, con il presidente Xi al suo nucleo”, ha affermato la KCNA.
Kim ha affermato di essere lieto di vedere i risultati di Xi e gli ha augurato ancora piĂą successo nel suo “lavoro importante e responsabile” alla guida della Cina.
Il leader nordcoreano ha anche inviato un cesto di fiori a Xi, che l’ambasciatore nordcoreano in Cina ha consegnato martedì al vice capo del dipartimento di collegamento internazionale del Partito comunista cinese, secondo la KCNA.
Lo scorso ottobre, Kim ha anche inviato una lettera al presidente russo Vladimir Putin in occasione del suo 70mo compleanno, lodando la sua leadership ed esprimendo la speranza che i legami bilaterali tra i loro paesi si sviluppino ulteriormente.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Morte Onorato, la denuncia della figlia sui social: “Mio padre è stato ammazzato”

di Salvo Cataldo e Sausan Khalil ROMA – L’eurodeputata Francesca Donato è stata ascoltata fino alla tarda serata di ieri dagli investigatori della squadra mobile di Palermo che indagano sulla morte del marito, Angelo Onorato, trovato senza vita all’interno della sua Range Rover verde petrolio su una bretella laterale dell’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Con

Ucraina, si aggrava bilancio raid Russia su ipermercato Kharkiv: 11 morti

(Adnkronos) - Si aggrava il bilancio del raid della Russia sferrato su un ipermercato di Kharkiv, nel nordest dell'Ucraina, con il governatore della regione Oleh Syniehubov che ha annunciato che salgono a 11 le vittime, mentre sarebbero almeno 40 i feriti. Ieri la Russia aveva attaccato lo store affermando che l'Ucraina aveva nascosto un deposito di

India, incendio in ospedale pediatrico: sei neonati morti e 5 feriti

(Adnkronos) - Sei neonati hanno perso la vita in un tragico incendio presso il New Born Baby Care Hospital di Vivek Vihar a Delhi. Il ministro della Sanità Saurabh Bharadwaj ha assicurato che sul caso verranno presi provvedimenti rigorosi.  Secondo le autorità, 12 bambini sono stati salvati dal luogo dell'incidente, dove uno era già morto