Luigi Di Maio è già al lavoro come rappresentante speciale dell’Ue per la regione del Golfo

DovrĂ  approfondire il partenariato con i Paesi della regione
Bruxelles, 2 giu. (askanews) – L’ex ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio è al lavoro da ieri nel suo nuovo ruolo di Rappresentante speciale dell’Ue per la regione del Golfo. Lo ha riferito oggi a Bruxelles il portavoce per la Politica estera della Commissione europea, Peter Stano, rispondendo ai giornalisti durante il briefing di mezzogiorno dell’Esecutivo comunitario.
“Posso confermare che il nuovo rappresentante speciale dell’Ue per il Golfo, Luigi Di Maio, è entrato in carica ieri; ha iniziato a lavorare sull’agenda che gli è stata assegnata come parte del suo mandato”, ha detto Stano.
“Il suo mandato – ha spiegato il portavoce – è legato alla strategia dell’Ue per il Golfo. Ciò significa impegnarsi con i partner, sia nell’Ue che nel Golfo, per portare la nostra relazione a un nuovo livello, per approfondire la nostra relazione strategica, e fare tutto il possibile per sostenere tutto quello che l’Ue, l’Alto Rappresentante per la Politica estera comune e i nostri Stati membri stanno facendo per rafforzare il nostro partenariato strategico fra l’Unione e gli Stati del Golfo”.
“Ci sono molte sfide che dobbiamo affrontare insieme, ed è molto positivo che il nuovo rappresentante speciale possa cominciare la propria attivitĂ  per poter contribuire a questi sforzi”, ha concluso Stano.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Osimhen non tira rigore in Napoli-Udinese, cosa succede

(Adnkronos) - Rigore per il Napoli e stavolta Victor Osimhen non tira. Nel match contro l'Udinese, il Napoli ottiene un calcio di rigore per un contatto tra Ebosele e Kvaratskhelia. L'arbitro Manganiello non giudica falloso l'intervento ma viene richiamato dal Var. Dopo l'esame delle immagini, ecco il penalty al 19'. Chi si aspetta Osimhen sul

Olympique Marsiglia, Gattuso il nuovo allenatore

(Adnkronos) - L'Olympique Marsiglia ha annunciato "la nomina di Gennaro Gattuso ad allenatore della prima squadra". "Sono molto felice e orgoglioso di poter allenare l'Olympique Marsiglia. Un club e uno stadio, l'Orange VĂ©lodrome, in cui ho avuto l'opportunitĂ  di evolvermi come giocatore, famoso in tutta Europa per la passione e il fervore che ne sprigiona.

Incidente A13, auto contro tir a Ferrara: morte madre e figlia

(Adnkronos) - Una donna di 49 anni e la figlia, sei anni tra qualche giorno, sono morte oggi in un tragico incidente stradale avvenuto sull'A13 Bologna Padova, tra i caselli di Ferrara Nord e Ferrara Sud. Alla guida dell'auto il padre, 50 anni, che ha riportato ferite non gravi. Da una prima ricostruzione, la vettura