Riapre la stagione estiva del Caribe Bay a Lido di Jesolo

Premiato anche nel 2022 come ‘Miglior Parco Acquatico d’Italia’ agli oscar dei parchi divertimento
Roma, 14 giu. (askanews) – Sabato 27 maggio è partita la nuova stagione di Caribe Bay, parco a tema acquatico del Lido di Jesolo: più di 100 giorni da vivere all’insegna di relax, divertimento e adrenalina, immersi in un contesto unico, che riproduce in ogni minimo dettaglio il paesaggio e l’atmosfera delle migliori spiagge dei Caraibi, a 400 metri dal mare e a soli 40 km da Venezia. Premiato anche nel 2022 come ‘Miglior Parco Acquatico d’Italia’ agli oscar dei parchi divertimento, Caribe Bay è un’immensa oasi tropicale ispirata alle spiagge dello Yucatan, perfettamente ricreate attraverso 10.000 tonnellate di sabbia bianca finissima, più di 2.000 palme, chiringuitos, lagune di acqua trasparente e ombrelloni in foglie di banano.
Gli spettacoli, informa una nota, si confermano anche quest’anno una delle attrazioni principali del parco per la cura meticolosa di tutti gli aspetti produttivi e la qualità del cast di artisti di fama internazionale: figure iconiche che incantano il pubblico con le loro acrobazie audaci, ammirati per la loro forza, agilità e abilità nel dominare l’aria. Tra le proposte in palinsesto, Amazzonia, trionfo di ritmo e di colori a base di evoluzioni pronte a lasciare a bocca aperta grandi e piccini, Aura, con un gruppo di variopinti pappagalli che volano tra il pubblico con dolce destrezza, e Mermaids, lo show allestito presso il Galeone, che al tramonto regala l’ultima emozione della giornata, con straordinari tuffi e un salto mozzafiato dall’altezza record di 25 metri.
Lo spettacolo, informa una nota, continua anche sul fronte delle attrazioni, 27 in tutto, perfettamente immerse nella vegetazione tropicale: da segnalare Shark Bay, l’unica vasca al mondo con le onde e la sabbia sul fondale in grado di regalare le stesse sensazioni del Mar dei Caraibi, Roatan, corso d’acqua immerso in una suggestiva ambientazione Maya, Crazy River, 135 metri di avventure tra vortici, rapide e curve paraboliche, e Jungle Jump, un’impetuosa cascata pronta a catapultare nel vuoto i suoi temerari sfidanti.
Da quest’anno è disponibile un comodo sistema di prenotazione per le attrazioni più richieste, che consente agli ospiti di sfruttare al meglio la giornata: è sufficiente scansionare un QR-code attraverso il proprio cellulare per accedere al primo slot disponibile, evitando le perdite di tempo. Il servizio è disponibile per Captain Spacemaker che, con i suoi 42 metri è lo scivolo più alto d’Europa e permette di raggiungere i 100 km/h con una pendenza di 60°, Scary Falls, caduta al buio riservata ai più coraggiosi, e Tortuga Sky, avventurosa proposta a base di curve paraboliche tra gli effetti speciali.
Alle famiglie è dedicata Pirates’ Bay, laguna dalle acque profonde pochi centimetri con nursery, palme, un’ampia spiaggia per giocare con secchiello e paletta e diverse attrazioni che permettono anche ai piccoli di provare le stesse emozioni dei grandi.
Riflettori puntati infine sulla sostenibilità, attraverso l’efficientamento dei filtri e dei sistemi di ricircolo dell’acqua, allo scopo di minimizzare i consumi ed evitare di disperdere la preziosa risorsa idrica, mentre continua l’impegno nella riduzione delle emissioni, con l’obiettivo di trasformare Caribe Bay nel primo parco divertimenti “carbon neutral” d’Italia. Al momento dell’acquisto dei biglietti online, infatti, gli ospiti ricevono un codice attraverso cui possono partecipare attivamente ad un progetto dedicato alla protezione della biodiversità che opera in Indonesia, Zimbabwe, Brasile, Perù e Uruguay.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Pd: “Sciogliere Nato? Tarquinio indipendente, posizioni su esteri le esprime partito”

(Adnkronos) - "Com’è noto, Marco Tarquinio è un candidato indipendente, le posizioni sulla politica estera e di sicurezza del Pd le esprime il Pd. E sono chiare e note. Le abbiamo ribadite nel programma per le Europee e, a chi vuole strumentalizzare, ricordo che la questione della Nato la sinistra italiana l’ha risolta con Berlinguer

Caivano e gli insulti in politica, dai “cogli..ni” che votano a sinistra alla “str..nza”

(Adnkronos) - Vincenzo De Luca che in privato dà della "str..nza" a Giorgia Meloni, e Giorgia Meloni che nel contesto più pubblico, che ci sia, glielo ripresenta come una peperonata si ripresenta il giorno dopo. Il turpiloquio in politica esiste da sempre, esistono vari libri che mettono in fila gli insulti dei grandi della Storia

Stop senatori a vita, da Palazzo Madama via libera all’art.1 del ddl Casellati

(Adnkronos) - Via libera in Senato all'art.1 del ddl Casellati. A favore dell'articolo che sopprime l'istituto dei senatori a vita si sono registrati 94 voti. L'Art. 1 del ddl Casellati, appena approvato dall'Aula del Senato, recita 'Il secondo comma dell’articolo 59 della Costituzione è abrogato'. Nel merito, quindi, viene cassata la seguente norma: "Il Presidente della