“Vacanze Romane”, il capolavoro dei Matia Bazar compie 40 anni

Il 6 giugno flash mob nella Capitale con Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte
Roma, 4 giu. (askanews) – Roma si prepara musicalmente ad essere invasa dalle “Vacanze romane” che Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale, già membri storici dei Matia Bazar, porteranno in giro per la capitale con un flash mob a sorpresa spostandosi, in alcuni degli scorci più iconici della città, il prossimo 6 giugno in un evento attesissimo dagli estimatori di questo capolavoro che festeggia 40 anni.
“Ci sembra che il modo migliore per celebrare la storica ricorrenza del brano – afferma Silvia Mezzanotte – sia riportarlo in mezzo alla gente, solo con una chitarra e le nostre voci, lasciando che le sue note riecheggino nella città che lo ha ispirato”.
Vacanze romane (capolavoro dei Matia Bazar, scritto proprio da Marrale, insieme ai compianti Aldo Stellita e Giancarlo Golzi) debuttò sul palco del Festival di Sanremo nel 1983 per poi diventare un successo internazionale.
“Certe magie nascono una volta sola. Sono attimi, vere istantanee nella vita di un autore di canzoni – ricorda Carlo Marrale – L’idea che un mio brano scritto 40 anni fa continui a fare emozionare tante generazioni mi regala una gioia infinita”.
Un modo insolito per festeggiare questo compleanno. Avvalendosi solo di una chitarra e della voce i due artisti si avventureranno per la città (con partenza da Piazzale Flaminio) fermandosi a sorpresa in alcune tappe che saranno svelate sui loro profili social per portare un po’ di magia nella quotidianità delle persone che avranno la possibilità di assistere a queste pillole di momenti irripetibili.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Infortuni, Marmigi (Safety Expo): “Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza”

(Adnkronos) - "Il fenomeno degli infortuni deve essere affrontato proprio a partire dalla cultura della sicurezza che noi cerchiamo di fare ogni anno con il Safety Expo". A dirlo all'Adnkronos/Labitalia, in vista della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, Daniele Marmigi, direttore tecnico di Safety Expo, l'evento gratuito di riferimento in

Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti

(Adnkronos) - Alcuni pezzi di cemento armato si sono staccati dal campanile di San Marco cadendo sulla piazza, ma senza conseguenze. Lo riporta il Gazzettino. Per la Procuratoria di San Marco non ci sono però pericoli imminenti. Il cemento armato staccatosi risale ai primi anni del Novecento, quando il campanile fu rifatto dopo il suo

Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora

(Adnkronos) - Il destino negli Stati Uniti di Tik Tok è quanto mai incerto dopo che il Congresso ha approvato la legge, che Joe Biden oggi firmerà, che potrebbe portare a un bando del social media che ha 170 milioni di utenti nel Paese se la società proprietaria cinese, ByteDance, non troverà un acquirente americano