Campo Dall’Orto entra nel board della digital media company
Roma, 27 set. (askanews) – Oltre cinquanta ‘talent’ per un totale di piĂą di 44 milioni tra follower, iscritti e fan. Sono alcuni dei numeri di Show Reel Media Group, la digital media company specializzata nella creazione di community, nella gestione di influencer e nella produzione di contenuti digitali e di campagne di influencer marketing, che oggi a Milano presenta i suoi ‘palinsesti’. Camihowke, Sofia Viscardi, La casa di Mattia, Casa Surace questi alcuni dei brand piĂą noti della comunitĂ di Show Reel Media Group, nel cui board entra adesso Antonio Campo Dall’Orto.
“Ci definiamo una digital media company e il nostro approccio è affine a quello di un editore: ci occupiamo di ideazione, scrittura, produzione, distribuzione e comunicazione di contenuti. I nostri protagonisti non sono solo volti, ma veri e propri canali editoriali in grado di garantire continuitĂ , creativitĂ e affidabilitĂ ponendo sempre l’attenzione alla qualitĂ del contenuto”, spiega Luca Leoni, Ceo di Show Reel Media Group.
Oggi il mercato italiano legato alla creator economy vale circa un miliardo di euro, dove il valore dell’influencer marketing ha superato i 300 milioni di euro con crescite annuali a doppia cifra. Un mercato che solo negli Stati Uniti vale 26 miliardi di dollari. “Ho scelto di mettere a disposizione la mia esperienza e di affiancare Show Reel Media Group nella sua crescita perchĂ© ha avuto l’intuizione e la forza di investire in questo settore quando era in fase nascente – ha affermato Antonio Campo Dall’Orto -. Oggi Show Reel Media Group può beneficiare piĂą di altri degli investimenti fatti in talenti e competenze e mettere a disposizione queste qualitĂ uniche a tutti i brand che vogliono rendere piĂą contemporanea la relazione con le proprie comunitĂ ”.
Cuore della serata la presentazione dell’offerta editoriale del gruppo, suddivisa in sei categorie tematiche rappresentative: Approfondimento, Beauty, Family, Food & Wellness, Entertainment, Lifestyle & Home, con l’obiettivo di trovare una chiave efficace per comunicare con la Gen Z.