Un minuto alla settimana: la previdenza e l’assistenza della Cassa a piccole dosi.
I tirocinanti Esperti Contabili iscritti nel registro del tirocinio presso l’ordine di appartenenza
Possono presentare domanda di preiscrizione alla Cassa per il periodo intercorrente fra l’inizio del tirocinio e l’iscrizione all’Albo professionale.
È dovuto dal tirocinante preiscritto un contributo annuo di euro 500,00, che può essere versato in unica soluzione ovvero in rate trimestrali o semestrali.
All’atto dell’iscrizione all’Associazione, conseguibile dopo l’iscrizione all’Albo Professionale, i periodi di preiscrizione per i quali è stata versata la quota annuale costituiscono posizione contributiva individuale e vengono riconosciuti come anzianità contributiva.
Trascorsi due anni dal termine del periodo di preiscrizione senza che sia intervenuta l’iscrizione alla Cassa le somme versate, su domanda, danno diritto alla restituzione; il preiscritto non acquisisce durante il periodo di preiscrizione la qualifica di associato.
La domanda è reperibile al link:
e va indirizzata a mezzo pec a: iscrizionicontributi@pec.cassaragionieri.it.
I tirocinanti preiscritti possono aderire su base volontaria alla polizza sanitaria Unisalute che la Cassa ha in corso in favore degli iscritti. La quota di iscrizione per i tirocinanti preiscritti è apri a euro 131,21/anno.