Secondo Bonomi la prossima manovra sarà il grande banco di prova del governo

Bene limitazione superbonus, tassa su extraprofitti banche è un errore
Roma, 28 set. (askanews) – Per il governo Meloni “il grande banco di prova arriverĂ  con la prossima legge di bilancio, quella che arriva adesso. I testi non ci sono ancora e quindi preferisco dare giudizi solo quando li potremo valutare”. Ad affermarlo è il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, in un’intervista al quotidiano tedesco Faz, alla vigilia dell’incontro trilaterale a Berlino con i suoi omologhi di Germania e Francia.
“Per quanto riguarda – ha aggiunto il leader degli industriali italiani – il generoso sussidio statale per l’edilizia abitativa”, il superbonus, “il governo ha operato correttamente nel limitarlo perchĂ© era molto costoso per lo Stato. La tassa sugli extraprofitti bancari è un errore ed è rischiosa per la stabilitĂ  finanziaria. Infatti, il governo in Parlamento sarĂ  costretto a modificarla radicalmente. Per Confindustria vanno ridotti in maniera strutturale i contributi previdenziali per portare piĂą reddito nelle tasche dei lavoratori e va effettuato un grande rilancio degli incentivi per il programma Industria 5.0”, ha concluso Bonomi.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Coppa d’Africa, trionfa la Costa d’Avorio

(Adnkronos) - La Costa d'Avorio vince la Coppa d'Africa. Nella finale disputata allo stadio 'Alassane Ouattara' di Abidjan i padroni di casa sconfiggono in rimonta 2-1 la Nigeria. Al gol di Troost-Ekong al 38' rispondono nella ripresa Kessié al 62' e Haller all'81'.  

Trump, spallata alla Nato e assist a Putin: “Russia attacchi chi non paga”

(Adnkronos) - Donald Trump assesta un colpo alla Nato e serve un assist alla Russia di Vladimir Putin, aggiungendo ulteriore tensione ad un quadro internazionale giĂ  precario. L'ex presidente degli Stati Uniti, che punta dritto alla nomination repubblicana nella corsa alla Casa Bianca, rispolvera un vecchio cavallo di battaglia puntando il dito contro i membri

Milan-Napoli 1-0, decide il gol di Theo Hernandez

(Adnkronos) - Il Milan batte il Napoli per 1-0 nel match in calendario oggi 11 febbraio 2024 per la 24esima giornata della Serie A. Il gol di Theo Hernandez regala la vittoria ai rossoneri che, dopo il sesto successo nelle ultime 7 partite, salgono a 52 punti e avvicinano il secondo posto occupato dalla Juventus.