Torna Pharmexpo: la 15esima edizione dal 27 al 29 ottobre

NAPOLI –  Pharmexpo torna nel 2023 con la quindicesima edizione e lo fa anticipando di un mese l’appuntamento: il salone dell’industria farmaceutica – l’unica manifestazione b2b del Centro-Sud Italia dedicata al settore che mette in contatto farmacisti, medici e operatori con le aziende – è in programma dal 27 al 29 ottobre alla Mostra d’Oltremare di Napoli (viale Kennedy, 52). Tutte le informazioni sono sul sito www.pharmexpo.it.

La fiera, organizzata da Progecta in collaborazione con l’ordine dei Farmacisti e con Federfarma, si estende su un’area espositiva di 7.500 mq con 250 primarie aziende di prodotti farmaceutici, cosmetici, sanitari, naturali, dietetici. Tema dell’edizione 2023 è ‘Salute e vita di relazione’ che sarà centrale nei numerosi convegni promossi, con crediti Ecm, nel polo fieristico di Fuorigrotta.

SANTAGADA: “CONFRONTO REALE TRA I PROTAGONISTI DELLA FILIERA”

“Pharmexpo – sottolinea l’assessore alla Salute del Comune di Napoli e presidente dell’Ordine dei farmacisti, Vincenzo Santagada – è un’occasione per discutere dello stato dell’arte e della direzione che prende la professione del farmacista. Un incontro annuale che permette un reale confronto tra tutti i protagonisti delle filiera, importante per l’aggiornamento professionale e per le novità che ogni anno si presentano in fiera”.

Per il presidente di Federfarma Napoli, Riccardo Iorio, “la farmacia dei servizi finalmente sta muovendo i primi passi e le farmacie napoletane hanno dimostrato da sempre la loro lungimiranza, mi aspetto una massiva partecipazione a questa edizione di Pharmexpo che rappresenta ormai una realtà consolidata nel mondo della sanità”.

SI PARLA DI ‘SALUTE E VITA DI RELAZIONE’

I focus principali saranno farmacia dei servizi; uso della cannabis terapeutica; farmacia galenica; telemedicina; concorso per l’apertura di nuove sedi farmaceutiche; terapie personalizzate per pazienti cronici; alimentazione integratori; e-commerce farmaceutico. Alla quindicesima edizione di Pharmexpo spazio al gluten free con anche degustazioni di prodotti per prestare attenzione ai circa 200mila celiaci diagnosticati, considerando che la platea arriva a 600mila con i non certificati. Saranno presenti le più importanti aziende del settore, in particolare con i loro Robot, soluzione digitale che consente di avere magazzini automatizzati: un’innovazione in più per farmacisti e pazienti. 

L’articolo Torna Pharmexpo: la 15esima edizione dal 27 al 29 ottobre proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Sanremo 2024, partenza record. Amadeus: “Faccio applauso alla musica”

(Adnkronos) - "Farei un applauso alla musica. Ringrazio tutti i cantanti in gara, grazie a Marco Mengoni, ieri è stato bravissimo: ho scelto amici e persone che stimo e che hanno una storia. E grazie a mio fratello Ciuri, Rosario Fiorello. Una festa incredibile, la gente ha fatto festa fuori dall'Ariston fino alle 4 e

Sanremo 2024, sorteggio Champions per la seconda serata – Video

(Adnkronos) - Un sorteggio stile Champions League a Sanremo 2024 per definire la scaletta e l'ordine di uscita dei 15 cantanti che saliranno sul palco oggi, nella seconda serata del Festival. In sala stampa, i giornalisti e Giorgia - co-conduttrice oggi accanto a Amadeus- abbinano ognuno dei 15 cantanti impegnati oggi ad un collega che

Sanremo 2024, scaletta seconda serata: i 15 cantanti

(Adnkronos) - La scaletta della seconda serata del Festival di Sanremo 2024 prevede l'esibizione di 15 cantanti oggi 7 febbraio. Ognuno verrà presentato da un collega che oggi non si esibirà. La serata, secondo le previsioni, si chiuderà all'1.45 circa. I cantanti in gara nella seconda serata: Alfa (presentato da Mr Rain) , Annalisa (presentata Maninni)