Ucraina-Russia, Austin: “Controffensiva Kiev fa progressi costanti”

(Adnkronos) – Sta facendo ”progressi costanti” la controffensiva lanciata dalle forze armate di Kiev contro i soldati russi. Lo ha dichiarato il capo del Pentagono Lloyd Austin alla riunione del Gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina che si svolge nella base aerea di Ramstein, in Germania. 

“Le coraggiose truppe ucraine stanno sfondando le linee dell’esercito d’aggressione russo fortificate in modo pesante”, ha detto Austin. Il segretario alla Difesa Usa ha anche rivolto un appello ai 54 Paesi presenti affinché continuino ad assistere militarmente l’Ucraina. 

“La difesa aerea sta salvando vite umane. Quindi invito questo gruppo a continuare” ad aiutare l’Ucraina perché, ha aggiunto, “il nostro impegno condiviso sarà fondamentale durante le battaglie che sono attualmente in corso”, anche ”per la lunga strada che c’è da percorrere”. 

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

San Gennaro, miracolo si ripete: il sangue si è sciolto

(Adnkronos) - A Napoli si è ripetuto il miracolo di San Gennaro oggi 19 settembre 2023. Alle 10.03 l'Arcivescovo Mons. Domenico Battaglia ha mostrato sull'altare maggiore del Duomo l'ampolla con il sangue che si è sciolto. L'evento, che è da un lungo applauso dei tantissimi napoletani che già dalle prime ore del mattino si erano

Trovato morto escursionista svizzero, era disperso sulle Apuane

(Adnkronos) - Trovato morto dai soccorritori alpini l'escursionista svizzero, 30 anni, per il quale erano ieri sera iniziate le ricerche sulle Apuane. Lo rende noto il soccorso alpino e speleologico delle Apuane e Alta Toscana. L'uomo, che era partito ieri alle 6.30 da Verni, nel comune di Gallicano (Lucca), aveva detto di voler arrivare sul monte

Nagorno Karabakh, Azerbaigian lancia attacco per conquistare regione contesa

(Adnkronos) - L'Azerbaigian ha lanciato un'operazione militare per la conquista della regione contesa del Nagorno Karabakh, dove vive una maggioranza di armeni. Lo ha annunciato il ministro della Difesa di Baku.   La Russia è "profondamente allarmata" per l'escalation della situazione nel Nagorno Karabakh e invita le parti in conflitto a "fermare lo spargimento di