Cortei, Meloni: “Nessuna crepa col Quirinale, ce l’avevo con la sinistra non con Mattarella”

(Adnkronos) – Nessuno scontro con il Capo dello Stato. Giorgia Meloni da Toronto chiarisce che la frase pronunciata dopo il richiamo del Presidente della Repubblica sull’uso dei manganelli ai cortei – “Io penso che sia molto pericoloso togliere il sostegno delle istituzioni a chi ogni giorno rischia la sua incolumitĂ  per garantire la nostra” – non era una risposta a Mattarella. 

“Con chi ce l’aveva Giorgia Meloni? Con la sinistra capace di criticare ma non di esprimere solidarietĂ  con le forze dell’ordine – afferma – . Vedo un tentativo di creare una crepa nei rapporti con il Quirinale ma i rapporti con Mattarella sono ottimi, qualcuno lo fa per schermare contro la riforma del premierato”.  

“Si cerca di creare uno scontro con il capo dello Stato per dire, ‘vedete che la Meloni vuole toccare i poteri del capo dello Stato?’ Ma io – sottolinea Meloni – ho fatto una riforma che non tocca i poteri del capo dello Stato. La sinistra non potrĂ  usare la figura del capo dello Stato per fare la campagna elettorale contro il premierato”.  

Quanto al merito della gestione dell’ordine pubblico per i cortei degli studenti di Pisa, “insisto – dice – : non c’è nessuna distanza con il Presidente della Repubblica su questo tema. Poi bisogna valutare se c’è qualcosa di piĂą da fare, ma qualcosa è andato storto in alcuni casi e bisogna vedere le responsabilitĂ ”.  

“Mattarella ha espresso solidarietĂ  agli agenti, una cosa che non ho visto fare ad altre istituzioni e tra le altre istituzioni c’è il Parlamento e i parlamentari di sinistra”. 

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

60 anni di Nutella, il vasetto di tutti (o quasi)

(Adnkronos) - Ci sono tanti modi per celebrare 60 anni di Nutella. Si può scegliere una chiave industriale, oppure quella commerciale e del marketing, elencando i numeri di un successo pari forse solo a quello della Coca Cola tra i beni di maggior consumo a livello globale. Se ne parla, da sempre, come di un

Meloni pubblica il monologo di Scurati sul 25 aprile: “Non chiederò mai censura”

(Adnkronos) - "In un'Italia piena di problemi, anche oggi la sinistra sta montando un caso. Stavolta è per una presunta censura a un monologo di Scurati per celebrare il 25 Aprile". Così la presidente de Consiglio Giorgia Meloni sul suo profilo Facebook dopo le polemiche sulla cancellazione del monologo. "La sinistra grida al regime, la Rai

Gaza, Erdogan vede capo politico di Hamas: “Israele pagherĂ  prezzo oppressione”

(Adnkronos) - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha ricevuto il presidente dell'Ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, presso l'ufficio presidenziale di Dolmabahce, a Istanbul. Durante l'incontro, durato 2 ore e mezza, sono state discusse questioni relative al cessate il fuoco e agli aiuti umanitari a Gaza. Lo scrive il quotidiano turco Hurriyet, aggiungendo che