Sostegni a imprese e giovani

LE PAROLE DI VITO DE PALMA

“Ritengo che vi siano diversi fattori strutturali ed economici che, nell’ultimo decennio, si sono intensificati. La globalizzazione, la trasformazione del mercato del lavoro e la delocalizzazione delle produzioni hanno contribuito a ridurre molte opportunità. A ciò si aggiunge l’erosione del potere d’acquisto del ceto medio, che ha subito una stagnazione salariale.

Forza Italia insiste sulla riforma fiscale in corso, poiché riteniamo che il peso della tassazione sul lavoro, più alto rispetto ad altri Paesi europei, debba essere ridotto. La richiesta di abbassare l’aliquota dal 35% al 33% per la fascia di reddito corrispondente al ceto medio rappresenta una risposta concreta a questa esigenza.

Un altro intervento fondamentale riguarda l’investimento in formazione e istruzione. È necessario che il sostegno al sistema delle imprese passi attraverso un approccio duale: da un lato, incentivi contributivi per le aziende; dall’altro, la necessità di garantire ai giovani una qualificazione adeguata e utile per il mercato del lavoro”.

*ItaliaOggi

Reviews

Related Articles