Occorre maggiore sinergia

IL PENSIERO DI MARCO CUCHEL

“E’ necessario mettere a reddito velocemente le imprese sequestrate rendendole efficaci ed efficienti e reinserendole subito nel tessuto economico e occupazionale del territorio.

Per fare ciò servono strategie che finora non sono state attuate: un coordinamento tra l’amministrazione centrale, gli enti locali e tutti i soggetti interessati a queste procedure per creare una sinergia che renda i beni fruibili dalla collettività; il reperimento delle risorse economiche creando linee di credito dedicate per dare a queste imprese la liquidità necessaria per andare a regime; semplificare il sistema e ridurre i tempi burocratici; una limitazione delle responsabilità di chi va a gestire i beni.

Senza questi elementi tutte le procedure rischiano di frenare una norma che è un forte segnale di legalità da dare alla collettività. La sentenza del Tar sui compensi ristabilisce i fatti oggettivi e bene ha fatto il sindacato a impugnare il provvedimento dell’Agenzia che poneva limiti ai compensi dei coadiutori e ai professionisti. Dobbiamo ringraziare Sinageco per questa battaglia che condividiamo come Anc con cui da sempre ci battiamo per l’equo compenso”.

* Italiaoggi

Reviews

Related Articles