VIDEO | Un motoscafo contro due gondole nel Canal Grande, otto turisti finiscono in acqua

VENEZIA – Momenti di grande spavento domenica 8 febbraio a Venezia quando un motoscafo Alilaguna (privato) che stava viaggiando nel Canal Grande è andato a sbattere prima contro il ponte di Rialto e poi contro una barca e due gondole. L’impatto ha fatto finire in acqua otto turisti, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sono intervenuti i vigili del fuoco con sommozzatori, la polizia locale e le forze dell’ordine. Saranno fatti accertamenti, ma al momento si pensa che il motoscafo abbia sbandato per via di un problema al motore.

I sanitari del 118 hanno visitato tutte le persone coinvolte, dopo che erano state tirate fuori dall’acqua. Nessuno ha avuto bisogno di essere accompagnato in ospedale. 

Incidente tra Battello Alilaguna e gondola in Canal Grande… Fortunatamente niente feriti. pic.twitter.com/pfXESYYOZN— ROBERTO (@robymessi65) February 8, 2026
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Reviews

Related Articles