sono-5.140-i-nuovi-casi-covid:-aumentano-ricoveri-e-terapie-intensive,-tasso-positivita-al-2%

Sono 5.140 i nuovi casi Covid: aumentano ricoveri e terapie intensive, tasso positività al...

ROMA - Sono 5.140 i nuovi casi di Coronavirus in Italia e 5 i decessi nelle ultime 24 ore. Le terapie intensive aumentano di 17 unità, 36 in più i ricoveri. Il tasso di positività è al 2%. È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute. Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e…
la-sipps-presenta-una-guida-pratica-alla-disabilita-per-le-famiglie

La Sipps presenta una guida pratica alla disabilità per le famiglie

ROMA - "'Includendo 360' è una Guida pratica sulla disabilità per le famiglie. Abbiamo voluto dare compiutezza e omogeneità alle tante, diverse e frammentate informazioni che si possono trovare sul web, pensando al percorso di un bambino con una disabilità dalla nascita al dopo di noi". Marina Aimati, coordinatrice del progetto editoriale, spiega così la…
covid,-5143-nuovi-casi-e-17-morti.-in-leggero-calo-tasso-positivita-e-terapie-intensive

Covid, 5.143 nuovi casi e 17 morti. In leggero calo tasso positività e terapie...

ROMA - Sono 5.143 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia da ieri a fronte di 237.635 tamponi per un tasso di positività che scende al 2,1% (ieri era al 2,3%). I decessi sono 17, mentre 24 ore fa erano stati 15. Sono 155 le persone ricoverate in terapia intensiva, tre in meno rispetto…
dall’ema-primo-ok-all’uso-del-vaccino-moderna-nei-giovani-da-12-anni-in-su

Dall’Ema primo ok all’uso del vaccino Moderna nei giovani da 12 anni in su

ROMA - "Il Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell'Agenzia europea per i medicinali Ema ha adottato un parere positivo che raccomanda l'autorizzazione all'immissione in commercio del vaccino Covid-19 di Moderna (Spikevax) per includerne l'uso negli adolescenti dai 12 anni in su. Spikevax è il nome commerciale autorizzato dall'Agenzia Europea del Farmaco (Ema)…
covid,-rezza:-“la-situazione-si-complica”.-brusaferro:-“tra-sette-giorni-rt-puo-arrivare-a-1,55”

Covid, Rezza: “La situazione si complica”. Brusaferro: “Tra sette giorni Rt può arrivare a...

ROMA - "La situazione si sta complicando, ci aspettiamo un costante aumento dei casi. Spagna, Portogallo, alcune zone della Grecia hanno tassi di incidenza molto elevati, che possono determinare complicazioni per gli italiani che vanno all'estero. La variante Delta corre almeno il doppio della variante Alfa, questo perché ha un picco di carica virale molto…

Ultime notizie pubblicate

pubblica-amministrazione,-gli-esperti-spiegano-come-diventare-professionisti-della-digitalizzazione

Franco: riforma fiscale graduale, incognita risorse. Priorità a Irpef e Irap

Gli interventi per ammorbidire ia curva Irpef sui ceti medi e per archiviare un'Irap «ormai non più giustificabile» sono «certamente i più urgenti» nell'agenda della riforma fiscale. Ma sulle modalità e sul calendario dell'attuazione...