covid,-verso-un’italia-tutta-in-zona-gialla.-in-bilico-solo-la-valle-d’aosta

Covid, verso un’Italia tutta in zona gialla. In bilico solo la Valle d’Aosta

ROMA - Da lunedì prossimo tutta l'Italia dovrebbe tornare in zona gialla. Rimane in bilico solo la Valle d'Aosta, che ha numeri da giallo ma potrebbe rimanere in zona arancione ancora una settimana. La decisone finale spetterà all'Istituto superiore di Sanità, dopo un confronto con i rappresentanti della Regione. Intanto il presidente della Valle d'Aosta,…
nuovo-‘astraday’-a-caserta,-previsti-6mila-vaccini-in-24-ore

Nuovo ‘Astraday’ a Caserta, previsti 6mila vaccini in 24 ore

NAPOLI -  L'Asl di Caserta organizza un secondo AstraDay per martedì 18 maggio. Le vaccinazioni con AstraZeneca si svolgeranno per tutti gli utenti dai 18 anni in su residenti dei Comuni afferenti all'Asl di Caserta. L'open day si terrà nella caserma Ferrara Orsi di Caserta, uno dei centri vaccinali del capoluogo. Sono previste 6mila somministrazioni…
in-italia-la-pandemia-rallenta.-in-calo-rt,-ricoveri-e-incidenza

In Italia la pandemia rallenta. In calo Rt, ricoveri e incidenza

ROMA - "Nel periodo compreso tra il 21 aprile e il 4 maggio, l'Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,86 (range 0,74-0,94), in diminuzione rispetto alla settimana precedente (quando si attestava a 0,89 ndr), e sotto l'uno anche nel limite superiore". È quanto emerge dalla bozza del monitoraggio settimanale sul Covid-19…
la-liguria-pensa-di-lanciare-gli-‘open-day’-di-vaccinazione-con-astrazeneca

La Liguria pensa di lanciare gli ‘open day’ di vaccinazione con AstraZeneca

GENOVA - La Liguria potrebbe lanciare degli "open day" di vaccinazione AstraZeneca per evitare un eccessivo accumulo di scorte. Lo annuncia il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, nel punto stampa di fine giornata sull'andamento della pandemia. "Aspettiamo le ultime analisi del Cts circa la possibilità di utilizzare AstraZeneca anche al di sotto dei 60…
covid,-8085-nuovi-casi-e-201-morti.-il-tasso-di-positivita-risale

Covid, 8.085 nuovi casi e 201 morti. Il tasso di positività risale

Di Francesco Demofonti e Federico Sorrentino ROMA - Sono 8.085 i nuovi casi registrati in Italia su 287.026 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore in Italia. Il tasso di positività sale quindi al 2,8% rispetto al 2,5% di ieri. È quanto emerge dal quotidiano bollettino sul coronavirus emesso da Protezione civile e ministero della Salute.…

Ultime notizie pubblicate

vaccino,-brunetta:-“introdurre-obbligatorieta-se-falle-serie-tra-operatori-sanitari-pubblici”

Il Recovery passa dagli ordini

Ordini protagonisti del reclutamento di personale funzionale al Recovery pian. Nel «Portale del reclutamento» dei dipendenti pubblici che vedrà presto la luce e sarà uno dei capisaldi del Piano nazionale di ripresa e resilienza,...