‘sintomizziamoci’-dà-suono-ai-sintomi-silenti-della-sclerosi-multipla

‘Sintomizziamoci’ dà suono ai sintomi silenti della Sclerosi multipla

ROMA - Raggiunti 50 centri medici su tutto il territorio nazionale, circa 700 neurologi coinvolti, 615 follower, 14.932 impression, 11.777 account raggiunti, 34 contenuti pubblicati, con oltre 55.000 persone raggiunte e 125 risposte ricevute sulla pagina Instagram di 'Sintomizziamoci'. Sono i numeri conseguiti in circa quattro mesi di campagna. LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE Numeri che…
“non-chiamatele-guerriere”:-le-‘note-di-vita’-per-comprendere-(e-aiutare)-le-donne-con-tumore-al-seno-metastatico

“Non chiamatele guerriere”: le ‘Note di Vita’ per comprendere (e aiutare) le donne con...

MILANO - Non chiamatele guerriere. Ma cercate di capire davvero cosa 'provano' nel profondo. E, ad esempio, quanto siano curativi silenzio e compagnia. Dunque, che cosa 'sentono' e cosa vorrebbero le 37mila donne che in Italia convivono con un tumore al seno avanzato; quali parole e quali gesti sono di aiuto, quali invece controproducenti. In…
odontoiatria,-pollifrone-(cao-roma):-“rivedere-il-fabbisogno-formativo-per-aiutare-l’occupazione”

Odontoiatria, Pollifrone (Cao Roma): “Rivedere il fabbisogno formativo per aiutare l’occupazione”

ROMA - “Ogni anno contiamo mediamente 1.400 laureati in Odontoiatria, è un numero altissimo che non corrisponde alle reali richieste del mondo del lavoro. Il problema è che molte regioni sovrastimano il loro fabbisogno formativo, ossia di quanti odontoiatri hanno effettivamente bisogno, e il risultato è che molti laureati finiscono per essere sottoccupati. E’ necessario…
il-covid-rialza-la-testa:-casi-raddoppiati-in-tre-settimane

Il Covid rialza la testa: casi raddoppiati in tre settimane

ROMA - "Per quanto riguarda l'indice Rt siamo di poco sopra l'1. Questo significa che i casi di Covid stanno aumentando: dalla metà del mese di settembre, infatti, quando avevamo in media circa 15mila casi al giorno, adesso ne abbiamo quasi 33mila. Non si tratta di un'impennata particolarmente violenta, ma i numeri stanno aumentando". Lo…
nel-lazio-inizia-la-campagna-per-il-vaccino-antinfluenzale.-novità:-è-uno-spray-nasale

Nel Lazio inizia la campagna per il vaccino antinfluenzale. Novità: è uno spray nasale

ROMA - Nella Regione Lazio prende il via la campagna di vaccinazione contro l'influenza. Con una novità: la somministrazione del farmaco attraverso uno spray nasale. Lo annuncia l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, a margine della firma di un protocollo d'intesa fra la Regione e Novartis sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari. "È iniziata questa settimana…

Ultime notizie pubblicate

covid,-de-lise-(commercialisti):-“nel-dl-sostegni-prevista-la-tutela-dei-professionisti”

I giovani commercialisti lanciano l’appello per le specializzazioni

Da oggi a Roma il convegno nazionale dell'Unione giovani dottori commercialisti sulla crisi d'impresa. Presidente MatteoDe Lise, state insistendo tanto su questa riforma. Perché la ritenete centrale? La scommessa è se saranno di più i...