sanzioni-ue-per-l’ex-presidente-ucraino-yanukovich-e-suo-figlio

Sanzioni Ue per l’ex presidente ucraino Yanukovich e suo figlio

Di Alessio Pisanò BRUXELLES - Il Consiglio dell'Unione europea ha deciso di aggiungere l'ex presidente dell'Ucraina, Viktor Fedorovych Yanukovich, e suo figlio, Oleksandr Viktorovych Yanukovych, all'elenco delle persone soggette a misure restrittive "per il loro ruolo in azioni che compromettono l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, la stabilità e la sicurezza dello Stato". LEGGI…
“il-piccolo-archie-deve-morire”.-anche-la-cedu-respinge-il-ricorso-dei-genitori

“Il piccolo Archie deve morire”. Anche la Cedu respinge il ricorso dei genitori

ROMA - La Corte europea dei diritti dell'uomo (Cedu) ha respinto il ricorso presentato da una coppia inglese che chiedeva ai giudici di impedire all'ospedale dove è ricoverato il figlio Archie Battersbee, 12 anni, di staccare il bambino dai macchinari per la respirazione artificiale, dopo che i medici ne hanno dichiarato la morte cerebrale. La…
ue:-“il-pil-della-russia-è-calato-del-10%-grazie-alle-sanzioni”

Ue: “Il Pil della Russia è calato del 10% grazie alle sanzioni”

Di Alessio Pisanò BRUXELLES - Le sanzioni economiche imposte dall'Unione europea "hanno colpito pesantemente e profondamente la Russia, limitando la possibilità di continuare a finanziare l'aggressione di Mosca contro l'Ucraina". Lo afferma la Commissione europea in un tweet. L'impatto delle sanzioni ha provocato - secondo l'esecutivo Ue - una diminuzione del Pil russo di oltre…
la-richiesta-delle-ong-per-aiutare-i-migranti:-“l’ue-deve-creare-una-flotta-di-soccorso-nel-mediterraneo”

La richiesta delle ong per aiutare i migranti: “L’Ue deve creare una flotta di...

ROMA - Avviare con urgenza un’attività di ricerca e soccorso (Sar) gestita a livello europeo nel Mediterraneo centrale per prevenire ulteriori morti. È la richiesta che arriva in una nota congiunta da Sos Mediterranee, Medici Senza Frontiere (Msf) e Sea-Watch, ong che hanno navi di ricerca e soccorso in mare. Le organizzazioni riferiscono che in…
ucraina,-l’italia-termina-il-dispiegamento-delle-truppe-nato-in-ungheria

Ucraina, l’Italia termina il dispiegamento delle truppe Nato in Ungheria

ROMA - Si è concluso il dispiegamento di oltre 250 tra uomini e donne delle Truppe Alpine dell’Esercito Italiano che contribuiranno alla costituzione di uno dei nuovi quattro “battlegroup” della Nato schierati sul fianco sud-est dell’Alleanza Atlantica nell’ambito dell’operazione denominata “Enhanced Vigilance Activity” (Eva). Lo riferisce in una nota il ministero della Difesa. Il contingente…

Ultime notizie pubblicate

in-campania-approvata-la-legge-sulla-parita-salariale,-raia:-“noi-pionieri”

Redditi in discesa e contratti in crescita: perché i salari reali calano solo in...

Ormai il dato è noto a molti: negli ultimi 30 anni, secondo le analisi OCSE, l’Italia è l’unico Paese che ha avuto una perdita dei salari reali medi stimata nel 2,9%, un abisso rispetto agli altri...