chi-e-roberta-metsola:-favorevole-ai-diritti-di-donne-e-lgbtqi+,-ma-contraria-all’aborto

Chi è Roberta Metsola: favorevole ai diritti di donne e Lgbtqi+, ma contraria all’aborto

ROMA - Determinata a riformare la legislazione europea in fatto di asilo, difende i diritti delle donne, della comunità Lgbtqi+ e la libertà di stampa, contraria alla legalizzazione dell'aborto. Sono alcuni degli aspetti che segnano la visione politica di Roberta Metsola, la nuova presidente del Parlamento Europeo per i prossimi due anni e mezzo, eletta…
roberta-metsola-nuova-presidente-dell’europarlamento

Roberta Metsola nuova presidente dell’Europarlamento

di Alessio Pisanò BRUXELLES - La maltese popolare Roberta Metsola è stata eletta presidente del Parlamento europeo alla prima votazione con 458 voti su 690' votanti. Metsola incassa la fiducia del proprio gruppo politico Ppe, dei socialisti S&D e dei liberali. Metsola succede a David Sassoli alla guida dell'Eurocamera. LEGGI ANCHE: L’ultimo messaggio di Sassoli…
unione-europea,-il-sondaggio-fidu:-“occhio-ai-media,-rischio-disinformazione”

Unione europea, il sondaggio Fidu: “Occhio ai media, rischio disinformazione”

ROMA - I cittadini dell'Unione europea sono vulnerabili, sì, ma alla disinformazione sulle competenze e il lavoro svolto da Strasburgo e Bruxelles. E al netto della propaganda e del fenomeno delle fake news, a produrla - o a non contrastarla a dovere - sono la scarsa preparazione sull'argomento a partire dalle scuole e perfino un…
johnson-ammette-la-festa-a-downing-street-durante-il-lockdown-del-2020

Johnson ammette la festa a Downing Street durante il lockdown del 2020

ROMA - Il primo ministro del Regno Unito Boris Johnson ha ammesso davanti alla Camera dei Comuni di aver violato le norme sugli assembramenti in vigore nel Paese nella prima metà del 2020 per contrastare la pandemia di Covid-19 per partecipare brevemente a una festa nella sede del governo nonché sua residenza, al numero 10…
l’ultimo-messaggio-di-sassoli-all’europa:-“nessuno-e-sicuro-da-solo”

L’ultimo messaggio di Sassoli all’Europa: “Nessuno è sicuro da solo”

ROMA - Unione, speranza, libertà, solidarietà. Sono alcune delle parole che hanno segnato nel mese di dicembre gli ultimi interventi del presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, morto questa notte a 65 anni nel Centro di riferimento oncologico (Cro) di Aviano, in provincia di Pordenone. Parole, quelle pronunciate da Sassoli agli ultimi eventi dello scorso…

Ultime notizie pubblicate

recovery-plan,-ecco-in-sintesi-il-decreto-fondo-complementare-al-pnrr

Professionisti, la carica dei 62mila peri mille posti da esperto Pnrr

Carica dei professionisti per accaparrarsi gli incarichi tecnici chiamati ad accompagnare gli enti locali nell'attuazione dei progetti del Recovery. Sono 61.666 le candidature che hanno invaso in questi giorni il portale, messo a punto...