in-ecuador-con-il-forno-manabita-la-cucina-precolombiana-è-sviluppo

In Ecuador con il forno Manabita la cucina precolombiana è sviluppo

Dal nostro inviato Brando Ricci PEDERNALES (ECUADOR) - "Una responsabilità antica e un messaggio" trasmessi agli attuali abitanti della provincia di Manabì direttamente dagli avi precolombiani. Parte da lontano Orazio Bellettini, il fondatore della ong ecuadoriana Fundación para los Emprendimientos Gastronómicos y las Oportunidades Sostenibles (Fuegos), per definire un progetto che ha messo insieme quattro…
quattro-italiani-arrestati-in-india:-l’accusa-è-di-aver-imbrattato-i-treni-della-metropolitana

Quattro italiani arrestati in India: l’accusa è di aver imbrattato i treni della metropolitana

ROMA - Il consolato generale a Mumbai, in stretto raccordo con la Farnesina, segue con attenzione la vicenda dei quattro italiani arrestati ad Ahmedabad, in India, domenica scorsa. Come riferisce il ministero degli Esteri in una nota, i connazionali sono accusati di essersi introdotti illegalmente nel deposito della metropolitana della città e di aver imbrattato…
il-tiramisù-più-buono?-a-treviso-si-disputa-il-campionato-mondiale

Il tiramisù più buono? A Treviso si disputa il campionato mondiale

VENEZIA - Chi sa preparare il tiramisù più buono del mondo? Lo scopriremo grazie alla 'sfida più golosa dell'anno', il campionato mondiale di tiramisù arrivato alla sua sesta edizione, in programma alla Loggia dei Cavalieri di Treviso dal 7 al 9 ottobre. CENTINAIA DI CHEF AMATORIALI SI SFIDERANNO PER TRE GIORNI Centinaia di chef amatoriali…
gonoury-(comunità-mozambicana):-“dobbiamo-fare-di-tutto-per-mantenere-la-pace”

Gonoury (Comunità mozambicana): “Dobbiamo fare di tutto per mantenere la pace”

ROMA - "Commemorare questo anniversario vuol dire fare di tutto per contribuire al mantenimento della pace": così Sofia Gonoury, presidente della Comunità mozambicana in Italia (Cmi), ospite dell'agenzia Dire per un incontro dedicato al trentennale degli Accordi di pace di Roma. A 30 ANNI DAGLI ACCORDI DI ROMA "Il 4 ottobre 1992 fu un giorno…
in-siria-dopo-lo-stato-islamico:-raqqa-ha-sete-di-vita

In Siria dopo lo Stato islamico: Raqqa ha sete di vita

ROMA - "E' impressionante pensare che solo cinque anni fa, dopo la liberazione di Raqqa dall'Isis, l'ospedale principale fosse ridotto a una base dei miliziani dove le stanze erano diventate celle per i prigionieri e quindi luoghi di morte, mentre oggi è tornato a essere un posto accogliente e attrezzato, dove nasce la vita". A…

Ultime notizie pubblicate

covid,-de-lise-(commercialisti):-“nel-dl-sostegni-prevista-la-tutela-dei-professionisti”

I giovani commercialisti lanciano l’appello per le specializzazioni

Da oggi a Roma il convegno nazionale dell'Unione giovani dottori commercialisti sulla crisi d'impresa. Presidente MatteoDe Lise, state insistendo tanto su questa riforma. Perché la ritenete centrale? La scommessa è se saranno di più i...