l’appello-del-presidente-del-distretto-pesca-di-mazara:-“serve-soluzione-per-i-pescatori”

L’appello del presidente del distretto pesca di Mazara: “Serve soluzione per i pescatori”

PALERMO - "Senza voler entrare nel merito della legittimità della istituzione delle varie Zone economiche esclusive (Zee), e di qualsiasi altra disposizione dei vari governi interessati, non posso esimermi dal rappresentare nel modo più fermo e al tempo stesso accorato una situazione divenuta col tempo sempre più difficile, fino al punto da minacciare non solo…
video-|-suono-la-fisarmonica-per-la-moglie-malata-di-covid:-nominato-alpino-dell’anno

VIDEO | Suonò la fisarmonica per la moglie malata di Covid: nominato Alpino dell’anno

ROMA - Ha commosso il mondo suonando la fisarmonica per la moglie malata di Covid, oggi per lui arriva un riconoscimento speciale. Stefano Bozzini è stato nominato Alpino dell'anno. L'81enne era balzato agli onori della cronaca lo scorso novembre, quando, armato di fisarmonica e sedia, aveva intonato una serenata per la compagna di una vita,…
covid,-verso-un’italia-tutta-in-zona-gialla.-in-bilico-solo-la-valle-d’aosta

Covid, verso un’Italia tutta in zona gialla. In bilico solo la Valle d’Aosta

ROMA - Da lunedì prossimo tutta l'Italia dovrebbe tornare in zona gialla. Rimane in bilico solo la Valle d'Aosta, che ha numeri da giallo ma potrebbe rimanere in zona arancione ancora una settimana. La decisone finale spetterà all'Istituto superiore di Sanità, dopo un confronto con i rappresentanti della Regione. Intanto il presidente della Valle d'Aosta,…
speranza:-“dal-16-maggio-stop-quarantena-da-paesi-ue”.-attesi-26-milioni-di-turisti-stranieri

Speranza: “Dal 16 maggio stop quarantena da Paesi Ue”. Attesi 26 milioni di turisti...

ROMA - Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un'ordinanza che prevede l'ingresso dai Paesi dell'Unione Europea e dell'area Shengen, oltre che da Gran Bretagna e Israele, con tampone negativo, superando il vigente sistema di mini quarantena. Nella stessa ordinanza sono invece prorogate le misure restrittive relative al Brasile. Con altra ordinanza si rafforzano i…
processo-gregoretti,-non-luogo-a-procedere-per-salvini:-“il-fatto-non-sussiste”

Processo Gregoretti, non luogo a procedere per Salvini: “Il fatto non sussiste”

ROMA - Il Gup di Catania ha disposto il non luogo a procedere per Matteo Salvini nel processo Gregoretti "perché il fatto non sussiste". Il leader della Lega, assistito dalla sua legale Giulia Bongiorno, era presente in aula. Secondo il giudice Nunzio Sarpietro, dunque, la decisione di tenere in mare 164 migranti sulla nave Gregoretti…

Ultime notizie pubblicate

vaccino,-brunetta:-“introdurre-obbligatorieta-se-falle-serie-tra-operatori-sanitari-pubblici”

Il Recovery passa dagli ordini

Ordini protagonisti del reclutamento di personale funzionale al Recovery pian. Nel «Portale del reclutamento» dei dipendenti pubblici che vedrà presto la luce e sarà uno dei capisaldi del Piano nazionale di ripresa e resilienza,...