porto-di-pozzallo-assegnato-alle-sea-watch-3,-ha-a-bordo-406-migranti

Porto di Pozzallo assegnato alle Sea Watch 3, ha a bordo 406 migranti

PALERMO - Assegnato il porto ragusano di Pozzallo alla Sea Watch 3, che ha a bordo 406 migranti tratti in salvo nelle giornate scorse. Ne dà notizia la Ong in un tweet: "Le persone a bordo, dopo tanta sofferenza, potranno finalmente sbarcare in Europa", si legge. Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili,…
le-mani-della-camorra-sugli-appalti-ospedalieri,-40-misure-cautelari-a-napoli

Le mani della camorra sugli appalti ospedalieri, 40 misure cautelari a Napoli

NAPOLI - Pubblici ufficiali e imprenditori, ma anche appartenenti al gruppo camorristico dell'Alleanza di Secondigliano. Sono tra i 40 destinatari di misure cautelari eseguite questa mattina dagli agenti della polizia di Stato su delega della Direzione Distrettuale Antimafia della procura di Napoli. Risultano coinvolti nell'alterazione di gare di appalto ospedaliere ed estorsioni alle ditte operanti…
gran-bretagna,-non-si-arresta-la-corsa-del-covid:-52mila-casi-in-24-ore

Gran Bretagna, non si arresta la corsa del Covid: 52mila casi in 24 ore

ROMA - Nelle ultime 24 ore, la Gran Bretagna fa registrare 52.009 nuovi casi di Covid-19. Si tratta del numero più alto dal 17 luglio scorso, quando ne vennero confermati 54.674. Secondo le autorità sanitarie locali, le persone decedute dopo aver contratto il coronavirus nell'ultima giornata sono 115. Negli ultimi sette giorni sono stati confermati…
covid-e-hiv,-icar:-“gli-anticorpi-monoclonali-per-le-cure-del-futuro”

Covid e Hiv, Icar: “Gli anticorpi monoclonali per le cure del futuro”

ROMA - Scienza al lavoro su Hiv e Sars-CoV-2: nuove soluzioni all’orizzonte dopo gli straordinari progressi degli ultimi mesi. Se per il Covid i vaccini hanno permesso di ridurre i contagi e i casi gravi di malattia, l’Hiv già da qualche anno si può considerare un’infezione cronica grazie all’avvento della terapia antiretrovirale a elevata efficacia…
sudan,-l’influencer-shawkat:-“i-militari-rivogliono-il-potere”

Sudan, l’influencer Shawkat: “I militari rivogliono il potere”

ROMA - "I militari non vogliono lasciare ai civili la guida del Consiglio sovrano; le proteste e sit-in degli ultimi giorni, spontanei solo in apparenza, si spiegano così". A parlare con l'agenzia Dire è Reem Shawkat, influencer impegnata a sensibilizzare su crisi e rivoluzione in Sudan. Il Consiglio sovrano è l'organismo istituito nel 2019 per…

Ultime notizie pubblicate

Sull’equo compenso il rischio di un altro rinvio

Il restyling dell'equo compenso per le prestazioni professionali (la proposta di legge 3179), atteso nei prossimi giorni in Aula, alla Camera, traballa, in assenza (finora) di risorse adeguate per sovvenzionarlo. Oggi il provvedimento, a...