ddl-concorrenza,-ok-del-cdm-a-porre-la-questione-di-fiducia

Ddl Concorrenza, ok del Cdm a porre la questione di fiducia

ROMA - Il Consiglio dei Ministri dà l’assenso a porre la questione di fiducia sul ddl Concorrenza. Nel corso delle sue comunicazioni in Cdm, il Presidente del Consiglio ha informato i ministri sull’iter del ddl Concorrenza ricordando che - sulla base degli impegni assunti con il Pnrr - entro dicembre 2022 è necessario approvare non…
vaiolo-delle-scimmie,-rezza:-“possibili-altri-casi-nelle-prossime-ore”

Vaiolo delle scimmie, Rezza: “Possibili altri casi nelle prossime ore”

ROMA - "A seguito della segnalazione di alcuni casi del vaiolo delle scimmie in Europa, il ministero della Salute ha tempestivamente allertato le Regioni e messo in piedi un sistema di monitoraggio dei casi". Così in una clip video il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza. LEGGI ANCHE: Vaiolo delle scimmie…
afrodiscendenti-e-non-solo,-pronti-per-il-forum-delle-diaspore

Afrodiscendenti e non solo, pronti per il forum delle diaspore

ROMA - Le diaspore, africane e non solo, sono sempre più al centro della cooperazione internazionale grazie a un nuovo Forum e a un riconoscimento che cresce anche a livello istituzionale. E’ l’ultimo passaggio di un percorso, ancora in divenire, fatto di determinazione e impegno e di un’analisi continua di identità e valori che i…
a-bergamo-nuova-sede-inps-intitolata-a-rosario-lupo,-medico-ucciso-dal-covid

A Bergamo nuova sede Inps intitolata a Rosario Lupo, medico ucciso dal Covid

BERGAMO - Il centro medico legale dell'Inps di Bergamo è pieno. Sono tante le persone arrivate per la cerimonia di inaugurazione che, dopo i lavori di ristrutturazione, vede l'intitolazione dello spazio alla memoria di Rosario Lupo, medico legale dell'Inps, scomparso il 23 marzo 2020 a causa del Covid. Amici, parenti e colleghi riempiono la sala.…
malattia-di-crohn-e-colite-ulcerosa,-nel-2030-si-stima-il-raddoppio-dei-pazienti

Malattia di Crohn e colite ulcerosa, nel 2030 si stima il raddoppio dei pazienti

ROMA - Il ministero della Salute si mobilita contro le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (Mici) e dà seguito a una serie di iniziative già intraprese da tempo. Le Mici, la malattia di Crohn e la colite ulcerosa, sono destinate a diventare sempre più diffuse in Italia, con la stima di un raddoppio entro il 2030…

Ultime notizie pubblicate

fisco,-de-nuccio-(commercialisti):-“ok-alla-proposta-per-smaltire-il-magazzino-delle-cartelle-esattoriali”

Elbano De Nuccio a SkyTg24 e al Tg4

Il presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili invoca una rottamazione straordinaria. Clicca per vedere il servizio di SkyTg24. Clicca per vedere il servizio del Tg4.