Toninelli in Senato affronta due voti di sfiducia, tra bagarre e proteste

Giornata in Senato per il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli che deve affrontare due mozioni di sfiducia. Una era stata presentata dal Pd, l'altra da Forza Italia. Sui banchi del governo, dei 18 ministri dell'esecutivo ce n'erano solo cinque, tutti M5s. Un segnale che i senatori azzurri e dem hanno letto come una presa di…

“Toninelli lo facciamo per te”, la protesta di Forza Italia in Senato

In Senato l'esame delle mozioni di sfiducia individuale nei riguardi del ministro Toninelli. "Lo facciamo per te" la scritta sui cartelli esposti dai senatori di Forza Italia, al termine dell'intervento della senatrice Maria Alessandra Gallone, che ha chiesto le dimissioni del titolare del Infrastrutture. La seduta sospesa per qualche minuto.

Parnasi, De Vito, Mezzacapo: quel taxi romano targato 5Stelle

Adesso fa quasi pena vedere Marcello De Vito, con la tuta e la faccia stravolta come un mafioso qualsiasi che si avvia verso il carcere. Ma quando presiedeva le sedute del Campidoglio, lo faceva col piglio di uno che comandava e sapeva di poterlo fare. Altro che "mele marce" che Luigi Di Maio e Danilo…

Sanità, allarme medici: 16.700 specialisti in meno nel 2025, effetto quota 100

Con l'introduzione della 'quota 100', in via di definizione con il Decretone, la carenza di personale medico nelle corsie ospedaliere e nei servizi territoriali rischia nei prossimi anni di subire una brusca accelerazione. Il saldo tra chi entra e chi esce nel periodo che va dal 2018 al 2025 potrebbe tradursi in Italia in una…

Pensioni, per quota 100 ritmi in calo. Il primo aprile via a 25mila assegni

A passi più lenti verso soglia 100mila. Con più di un quarto delle domande arrivate finora che saranno liquidate già il primo aprile. Tra dieci giorni si apre la finestra per quota 100 e l'Inps è pronta ad erogare i primi assegni, grazie anche al lavoro di calcolo svolto in questi mesi. 5MILA RESPINTE. Ben…

Ultime notizie pubblicate

Commercialisti alla carica dei collegi sindacali anti crisi

Con l'entrata in vigore dal 16 marzo della disciplina sull'obbligo di nomina di sindaci e revisori, scatta ora il conto alla rovescia per le aziende che entro il 16 dicembre dovranno dotarsi degli organi...

Revisione conti, testo commercialisti

Il documento 'La relazione unitaria di controllo societario del collegio sindacale incaricato della revisione legale dei conti' è stato appena pubblicato dal Consiglio nazionale dei commercialisti (su www.cndcec.it); il lavoro, fa sapere l'Ordine, "giunto...

Cndcec, il codice della crisi manca di coordinamento

Nel nuovo codice della crisi di impresa ci sono problemi di coordinamento tra alcune norme che causeranno problemi in fase di applicazione. Si dovrà trovare ima soluzione nell'ambito dei decreti integrativi che dovranno essere...