Partite Iva: i senior sorpassano gli under 35 e scelgono la flat tax a 65mila...

Cominciamo dalle cifre. Metà dei professionisti e degli autonomi che hanno aperto una nuova partita Iva nel 2019 hanno optato per il regime forfettario. Per la precisione, il 48,2 per cento. Dato che sale...

TourismA, Giani: una vetrina dell’offerta culturale toscana

Inaugurato il salone dell'archeologia e del turismo culturale, Roma, 21 feb. (askanews) - Taglio del nastro a "tourismA". E' stato il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, questa mattina, venerdì 21 febbraio, ad inaugurare, al palazzo dei Congressi, la sesta edizione del salone dell'archeologia e del turismo culturale, una full immersion di tre giorni, organizzata…

Italia-Azerbaigian, imperativo: crescere insieme diversificando

Snodo cruciale per rapporti il Business Forum durante visita Aliyev Roma, 21 feb. (askanews) - Con un interscambio che si avvicina sempre di più a 6 miliardi di euro l'anno Italia e Azerbaijan hanno un imperativo: diversificare. Questo è stato il punto cardine del Business forum Italia-Azerbaijan che si è svolto oggi alla Farnesina e…

Lazio, Viaggio della Memoria ad Auschwitz per 700 ragazzi

Sami Modiano: "la nostra missione è trasmettervi quanto accaduto" Roma, 21 feb. (askanews) - "Pensavo che prima sarebbe arrivata la morte, meglio sarebbe stato, poi ho conosciuto Piero Terracina, che per me è stato un amico importantissimo. Eravamo ragazzi, ci siamo aiutati a vicenda, volevamo vivere ma non avevamo niente, solo le parole. Un'amicizia fraterna,…

Ottica adattiva made in Italy per il Very Large Telescope

Dall'Inaf sensori e unità di calibrazione dello strumento Eris Roma, 21 feb. (askanews) - Il modulo per l'ottica adattiva dello spettrografo Eris (Enhanced Resolution Imager and Spectrograph), dopo aver superato con successo i test di collaudo ha lasciato questa mattina i laboratori dell'Inaf di Arcetri con destinazione Garching, un sobborgo di Monaco di Baviera (Germania)…

Ultime notizie pubblicate

Le Casse chiedono maggiore chiarezza

Il decreto che eroga i 600 euro anche ai professionisti iscritti agli Ordini ha messo in allarme diverse Casse di previdenza perché, per come è scritto, può dare adito a interpretazioni diverse....