Mattarella: “Chi evade sfrutta tasse che pagano altri, è indecente”

"L'evasione fiscale è l'esaltazione della chiusura in sé stessi, dell'individualismo esasperato. È un problema serio in molti Paesi. Lo è nel nostro. Vi sono Paesi in cui è molto più grave, vi sono Paesi in cui invece il senso civico di ciascuno lo ha quasi azzerato. È un problema grave perché significa ignorare che si…

Terremoto nel Mugello: 236 evacuati a Barberino

Oltre 35 scosse di terremoto in 12 ore hanno fatto tremare il Mugello, in provincia di Firenze. La più forte, di magnitudo 4.5, è stata registrata alle ore 4.37 a Scarperia San Piero. Tanta paura, molti disagi ma fortunatamente pochi danni anche se alcuni edifici storici sono stati colpiti. Pesanti le problematiche sul traffico ferroviario,…

Funerali Piero Terracina, Nicola Zingaretti: “Oggi inizia il tempo della coerenza e della responsabilità”

Ultimo saluto a Roma a Piero Terracina, uno degli ultimi sopravvissuti italiani ad Auschwitz, morto domenica a 91 anni. Unico membro della sua famiglia, di otto persone, a tornare a casa dal campo di sterminio nazista, Terracina è stato omaggiato dalla comunità ebraica romana e da diversi esponenti politici."Da oggi inizia il tempo della coerenza…

Governo, Conte: Nessun motivo per dubitare su impegno fino a 2023

Roma, 9 dic. (LaPresse) - "Noi abbiamo preso l'impegno fino al 2023, alcune urgenze che il paese ci chiede sono riforme strutturali, che non si fanno in due mesi o tre mesi. Non ho nessun motivo per dubitare che l'impegno che verrà fuori dalle forze politiche" che compongono la maggioranza "sarà fino al 2023". Così…

Governo, Conte: Cronoprogramma a gennaio, Paese chiede chiarezza

Roma, 9 dic. (LaPresse) - "Io ritengo che ogni cosa abbia il suo tempo. Il governo ora è concentrato sull'approvazione della legge di bilancio. Un attimo dopo io mi farò portatore di questa iniziativa" di una verifica di governo a gennaio. Così il premier Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti fuori la Caffetteria a Roma.…

Ultime notizie pubblicate

La libera professione traina l’occupazione

Nella sanità è la libera professione a trainare l'occupazione. Ai primi cinque posti per livelli di occupabilità, ci sono profili che operano prevalentemente come liberi professionisti. Al contrario, agli ultimi cinque posti si trovano le...