maturita-2022,-al-via-il-22-giugno

Maturità 2022, al via il 22 giugno

ROMA - Il ministero dell'Istruzione ha pubblicato il calendario scolastico del prossimo anno. L'esame del primo ciclo di istruzione si svolerà nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno 2022, secondo i calendari definiti dalle commissioni d'esame. La prova di maturità, invece, avrà inizio per tutti gli studenti delle superiori il…
da-cifa-e-confsal-il-primo-contratto-collettivo-nazionale-per-il-settore-dell’ict

Da Cifa e Confsal il primo contratto collettivo nazionale per il settore dell’Ict

ROMA - Tutele e diritti in un mercato del lavoro che cambia e in cui nascono e si sviluppano nuove figure professionali. Le fissa, per i lavoratori del settore ICT, il primo contratto collettivo nazionale sottoscritto da Cifa e Confsal, una novità assoluta sul territorio nazionale, per rispondere alle esigenze delle imprese e dei lavoratori del settore…
scuola,-vaccini-e-distanziamento:-cosi-si-riparte-per-evitare-la-dad

Scuola, vaccini e distanziamento: così si riparte per evitare la Dad

ROMA - "L'obiettivo prioritario è quello di realizzare le condizioni per assicurare la didattica in presenza a scuola". Un obiettivo da realizzare ampliando la copertura vaccinale nelle scuole e mantenendo distanziamento, mascherine, igienizzazione degli ambienti e ingressi e uscite ordinati. Lo chiarisce il ministero dell'Istruzione in una nota inviata questa mattina ai dirigenti scolastici e…
pubblica-amministrazione,-gli-esperti-spiegano-come-diventare-professionisti-della-digitalizzazione

Pubblica amministrazione, gli esperti spiegano come diventare professionisti della digitalizzazione

ROMA - Per realizzare "il sogno del PNRR" serve capire cosa fa un professionista della digitalizzazione e soprattutto come acquisisce le competenze per dichiararsi tale. Perché da una parte ci sono le abbondanti risorse economiche per accelerare la transizione digitale, dall'altra i maggiori poteri di vigilanza sugli adempimenti alle regole e di sanzione che gli…
biotech-e-fintech-come-opportunita-di-crescita-per-le-imprese

Biotech e Fintech come opportunità di crescita per le imprese

NAPOLI - "La creazione del sandbox per le start up che opera nella finanza tecnologica, vale a dire un ambiente sperimentale per le nuove attività economiche e finanziarie, consente di trovare la giusta collocazione per queste nuove realtà che, sono schiacciate dall'enorme burocrazia". Queste le parole di Giulio Centemero, deputato leghista in Commissione finanze, nel…

Ultime notizie pubblicate

pubblica-amministrazione,-gli-esperti-spiegano-come-diventare-professionisti-della-digitalizzazione

Franco: riforma fiscale graduale, incognita risorse. Priorità a Irpef e Irap

Gli interventi per ammorbidire ia curva Irpef sui ceti medi e per archiviare un'Irap «ormai non più giustificabile» sono «certamente i più urgenti» nell'agenda della riforma fiscale. Ma sulle modalità e sul calendario dell'attuazione...