bonetti:-“imprese,-universita-e-terzo-settore-siano-parte-attiva-delle-riforme”

Bonetti: “Imprese, università e terzo settore siano parte attiva delle riforme”

Di Piero Battaglia ROMA - "L'università, le imprese e il terzo settore devono essere parte integrante del processo di riforme che sta interessando il nostro Paese. Penso al Pnrr, un investimento massiccio che potrà dare i suoi frutti solo se verranno superati gli annunci retorici, dando così esclusiva priorità alla concretezza delle scelte e dei…
una-proposta-di-legge-per-ampliare-la-definizione-di-imprenditoria-femminile

Una proposta di legge per ampliare la definizione di imprenditoria femminile

Di Laura Monti ROMA - "Nelle aziende ci sono tante donne imprenditrici, ma secondo la legge nazionale, la 215 del 25 febbraio 1992, non possono accedere ai fondi per l'imprenditoria femminile". Così Elena Morelli, deputata Lega e prima firmataria della proposta di legge 'Modifiche ed integrazioni della legge 25 febbraio 1992 n. 215 in materia…
amazon,-i-sindacati-festeggiano:-“storica-intesa-su-relazioni-industriali,-unica-al-mondo”

Amazon, i sindacati festeggiano: “Storica intesa su relazioni industriali, unica al mondo”

ROMA - “Per la prima volta Amazon accetta il confronto secondo le discipline contrattuali in vigore, riconosce la rappresentanza collettiva ed il ruolo del sindacato”. Ad affermarlo unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti sull’intesa sottoscritta oggi al ministero del Lavoro con le associazioni datoriali del Delivery, siglata unitamente alle rappresentanze confederali dei lavoratori in somministrazione, sottolineando…
l’appello-di-ciforma-al-ministro-orlando:-“superare-la-frammentazione-delle-norme”

L’appello di Ciforma al ministro Orlando: “Superare la frammentazione delle norme”

ROMA - "Condivido appieno la richiesta recentemente espressa dal presidente di Cifa, Andrea Cafà, di istituire un sistema di accreditamento delle piattaforme digitali utilizzate per la formazione in ambito sicurezza". Lo dichiara Lucia Alfieri, presidente di Ciforma, federazione che associa le agenzie formative e per il lavoro, i soggetti più direttamente coinvolti nella transizione digitale…
venerdi-17-settembre-trasporti-pubblici-a-rischio-per-lo-sciopero-nazionale

Venerdì 17 settembre trasporti pubblici a rischio per lo sciopero nazionale

ROMA - Venerdì 17 settembre trasporti pubblici a rischio in tutta Italia per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Usb. Tra le motivazioni dell'agitazione, la nazionalizzazione dei settori e riduzione dell’orario di lavoro, l'applicazione dei contratti di primo e secondo livello per i neo assunti e salario minimo per legge, l'introduzione del…

Ultime notizie pubblicate

dl-sostegni,-notifiche-cartelle-e-pagamenti:-online-faq-dell’agenzia-delle-entrate

Cartelle, stop fino a Natale

Notifiche delle cartelle, arriva il nono stop. Fino al 31 dicembre. Un plebiscito di consensi ha accompagnato, ieri, l'approvazione, alla camera, dell'ordine del giorno al decreto legge cosiddetto green pass (105/2021, al primo sì...