Welfare agevolato per le casse

“La presenza di Cassa Ragionieri in questi momenti di orientamento con il ‘Salone dello Studente’ è davvero preziosa ed importante. Sono altresì felice dell’avanzata delle donne all’interno della vostre professioni”. Un apprezzamento e, allo stesso tempo, uno sguardo rivolto al futuro quello mostrato da Francesca Puglisi, sottosegretaria al ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, intervenuta alla presentazione del ‘Bilancio Sociale’ della Cassa di Previdenza dei Ragionieri che si è svolta nella sala ‘Luciano Savino’ a Roma.

“E’ significativo anche il lavoro che la Cassa sta facendo per la qualificazione, con l’investimento innanzitutto nelle lauree professionalizzanti. Dunque, massimo dialogo – ha assicurato – per cercare di lavorare insieme affinché questo governo possa avere la possibilità di togliere definitivamente questo Paese dalla crisi”. Alla luce dell’attualità dell’argomento, l’esponente di governo si è soffermata anche sulla Legge di Bilancio osservando che “ben 23 miliardi sono destinati a disinnescare l’aumento dell’iva. Un aumento che avrebbe rappresentato un danno secco per famiglie e imprese. I restanti 7 miliardi danno poco margine di manovra, ma ritengo comunque sia un buon punto di partenza per cercare di agganciare la ripresa. Mettere soldi, attraverso il taglio del cuneo fiscale, nelle tasche delle famiglie può aiutare a sostenere quella domanda interna che è fondamentale per tenere alta l’economia in un momento di rallentamento a livello globale”. La sottosegretaria ha altresì ricordato che “ci sono norme di semplificazione per le amministrazioni locali per attrarre investimenti”.

“Io vengo da un partito che è guardato con sospetto dai professionisti, si dice che siamo il partito del pubblico impiego: non è così, lo abbiamo dimostrato in parte nella scorsa legislatura, e lo stiamo dimostrando”.

L’esponente di governo si è poi soffermata sulla strategicità del tema-welfare, anche privato: “è di grandissima attualità e su questo noi dobbiamo  lavorare assieme, credo anche assicurando la fiscalità di vantaggio per gli investimenti che, nelle varie forme di welfare, le Casse previdenziali stanno alimentando. E soprattutto è grande l’investimento che voi con il vostro patrimonio garantite al sistema Paese”. Anche da Puglisi è arrivato un plauso all’iniziativa di investimento della Cassa sulle nuove generazioni: “nella scorsa legislatura noi abbiamo lavorato molto con la legge 107 del 2015 per l’alternanza scuola-lavoro che deve essere una via innanzitutto per l’orientamento dei ragazzi e delle ragazze per capire a scuola quale può essere la propria strada nella vita. Ed è dunque particolarmente importante la vostra presenza a questi momenti di orientamento”.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Meghan chiede ai follower di “non odiare Kate”, video diventa virale

(Adnkronos) - E' un appello a ''fare pace con Kate'', o meglio a non attaccarla sui social in una sorta di gara tra le due principesse, quello che Meghan Markle ha rivolto ai suoi follower. Una difesa della cognata che risale all'intervista rilasciata dalla duchessa del Sussex a Oprah Winfrey tre anni fa, ma che

“Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs”

(Adnkronos) - "Ilaria Salis è pronta ad accettare la candidatura alle europee con Avs, l’alleanza di Verdi e Sinistra italiana". Lo scrive Il Foglio in un pezzo a firma Simone Canettieri. Secondo il quotidiano le procedure burocratiche per la candidatura, da capolista nel Nord Ovest, sarebbero "già avviate nei giorni scorsi si concluderanno oggi pomeriggio".

Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa

(Adnkronos) - Ucb, azienda multinazionale biofarmaceutica, nel corso del meeting annuale dell'American Academy of Dermatology, ha presentato i primi dati di efficacia e sicurezza dell'anticorpo monoclonale bimekizumab a 4 anni, nel trattamento di adulti con psoriasi a placche da moderata a grave. "Siamo orgogliosi di presentare al più importante congresso di dermatologia del mondo i