MyBank: i pagamenti di commercialisti ed esperti contabili diventano smart

L’evoluzione professionale nel nostro ambito, quello contabile e amministrativo, segue già da tempo la scia del digitale. Di fronte all’innovazione tecnologica che continua a modificare profondamente tutti i settori, anche commercialisti ed esperti contabili devono necessariamente conoscere e saper utilizzare nuove soluzioni.

Anche grazie alla spinta della digitalizzazione degli adempimenti fiscali, ci si ritrova davanti a un’ampia gamma di nuovi strumenti fino a qualche tempo fa non troppo conosciuti o diffusi, che oggi tuttavia rappresentano soluzioni di cui avvalersi a proprio favore. Vi sono infatti servizi digitali che facilitano le attività quotidiane rendendo il modo di operare più smart, ovvero più veloce, più semplice, più efficace.

Un esempio è dato da soluzioni di pagamento innovative, come MyBank, che consentono di effettuare in un paio clic un bonifico bancario direttamente dal proprio online banking, con conferma immediata e senza limiti di importo. Quello che tempo fa richiedeva di recarsi presso un ufficio pubblico e di fare la fila a uno sportello, perdendo parte del proprio tempo per pagare una tassa o una quota associativa, oggi si risolve online in un paio di click. Non solo: si risolve stando al riparo dalle frodi, in un ambiente familiare e protetto come quello dell’online banking, a cui si accede senza necessità di nuove registrazioni o nuove password e tenendo al sicuro non solo la transazione, ma anche i propri dati.

Modalità disponibile anche per il pagamento dei contributi dovuti alla nostra associazione (Associazione Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali), tramite la piattaforma PagOnLine presente nell’area riservata del sito cassaragionieri.it, MyBank offre un’alternativa affidabile, sicura e di facile utilizzo al pagamento con carta di credito.

Pienamente conforme ai requisiti delle normative PSD2, AML e GDPR, MyBank offre inoltre la possibilità di incassare con altrettanta sicurezza e semplicità. Grazie alle soluzioni di pagamento tramite link offerte da Axepta, da Axerve di Banca Sella, da Iccrea Banca e dal Gruppo Cassa Centrale, viene abilitato l’incasso con l’invio di un link, anche via email, che indirizza il debitore alla pagina di pagamento e offrono a quest’ultimo un’esperienza digitale sicura anche piccoli studi o professionisti non presenti sul web con un proprio sito o presenti con una semplice vetrina non interattiva potranno incassare con MyBank e offrire ai propri clienti questo sicuro strumento di pagamento. 

È da sempre l’obiettivo di MyBank rendere il pagamento digitale più sicuro, agevole e accessibile a tutti.

Ma come effettuare un versamento tramite MyBank sul portale web della nostra associazione?

Una volta autenticati nell’Area Riservata e selezionata la voce ‘SERVIZI PAGAMENTI ON-LINE ->PagOnLine‘, si clicca semplicemente sull’opzione ‘MyBank‘ per poi selezionare la propria banca sul menù a tendina. A questo punto si viene automaticamente reindirizzati alla piattaforma di l’online banking a cui si accede con le proprie credenziali abituali. Qui si ha a disposizione un modulo per il bonifico precompilato: non si deve fare altro che verificare i dati presenti e validare la transazione con un ultimo clic. 

Sia l’Associazione che l’utente ricevono conferma dell’avvenuto bonifico irrevocabile in tempo reale.

MyBank è dunque un prezioso strumento a nostra disposizione, che ci permette di ottimizzare i tempi delle operazioni di pagamento, con la garanzia di un’esperienza di pagamento fluida e sicura.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Lecce, bimba di 5 anni azzannata dal cane mentre dorme: operata d’urgenza

(Adnkronos) - Una bambina di 5 anni è stata morsa in testa dal cane di famiglia mentre dormiva in casa a Cutrofiano, in Salento. La piccola, ricoverata e operata d’urgenza al 'Cardinal Panico' di Tricase, è stata poi trasferita in ospedale a Lecce per tenere sotto controllo clinico le ferite. A dare la notizia il

Kate e l’annuncio sul cancro, il video non frena i complottisti

(Adnkronos) - Il video nel quale Kate Middleton rivela di avere un tumore non ha zittito i complottisti. Se diversi utenti sul web si sono scusati per quanto scritto su di lei prima di sapere della malattia, le teorie del complotto non si sono affatto spente, scrive il Guardian. Anzi c'è stata un'impennata dell'hashtag #Kategate

Israele e il gelo con gli Usa, è scontro interno Netanyahu-Gantz

(Adnkronos) - La cancellazione della missione israeliana a Washington dopo l'approvazione all'Onu della mozione per il cessate il fuoco a Gaza, porta a un nuovo scontro aperto fra il primo ministro Benyamin Netanyahu e il suo rivale politico Benny Gantz, ministro del gabinetto di guerra. Non solo la missione doveva partire per Washington ma, dopo l'astensione