Al via la nuova esperienza utente per pagamenti MyBank su pagoPA

Da oggi su pagoPA, la piattaforma nazionale per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, il servizio MyBank viene esposto direttamente sulla modalitĂ  di pagamento  “addebito in conto”, per consentire l’accesso facilitato al conto corrente ai clienti delle Banche aderenti a MyBank.
 
Con MyBank, all’interno di pagoPA, cittadini e imprese possono pagare bollo auto, tasse, tributi, ticket sanitari, utenze, rette scolastiche, quote associative e tutti gli altri servizi della Pubblica Amministrazione, in modo sicuro con un bonifico immediato tramite l’internet banking della propria banca. Il servizio è disponibile, senza alcuna attivazione aggiuntiva, per tutti coloro che dispongono di un conto presso una delle oltre 200 banche aderenti al circuito MyBank.
 
Da oggi il nuovo accesso semplificato al servizio MyBank sulla piattaforma pagoPA migliora l’usabilità del sistema mettendo a disposizione degli utenti un più agevole strumento di ricerca della propria banca a vantaggio di tutte le parti coinvolte nella transazione: cittadini/imprese, prestatori di servizi di pagamento ed enti creditori (PA).
 
Quando è pronto a pagare, l’utente clicca su MyBank che trova nel menù “addebito in conto” e sceglie la propria banca. Sarà automaticamente reindirizzato all’online banking dove, dopo aver effettuato l’accesso con le credenziali abituali, visualizzerà un bonifico precompilato.
SarĂ  sufficiente autorizzare il bonifico SEPA pre-compilato per ricevere la conferma immediata dell’esecuzione del pagamento sia dalla propria banca, sia dal sistema pagoPA o dall’ente creditore.
 
“MyBank consente al cittadino di pagare accedendo  alla piattaforma di online banking attraverso un bonifico precompilato, irrevocabile e con conferma immediata attraverso un’esperienza d’uso giĂ  consolidata. Il nuovo accesso semplificato a MyBank direttamente dai menĂą presentati da pagoPA faciliterĂ  ulteriormente l’utilizzo di questo strumento, in linea con l’obiettivo della nostra piattaforma: promuovere la diffusione dei pagamenti digitali  come leva per l’innovazione dei servizi pubblici”  ha commentato Giuseppe Virgone, Amministratore Unico di PagoPA SpA.
 
“Come MyBank, siamo estremamente soddisfatti di offrire a cittadini e imprese uno strumento di pagamento sicuro che garantisca semplicitĂ , immediatezza operativa e protezione dell’identitĂ  dei soggetti. Il nuovo bottone centralizzato sulla piattaforma pagoPA rappresenta un ulteriore passo avanti nell’ottica di modernizzazione del paese. Siamo certi che il nuovo accesso semplificato a MyBank su pagoPA offrirĂ  significativi benefici a tutte le parti coinvolte facilitando l’avvicinamento di cittadini ed imprese ai pagamenti digitali, incrementando la fiducia nel canale online.” ha dichiarato Giorgio Ferrero, CEO di PRETA, la societĂ  che detiene e gestisce MyBank.
 
MyBank, presente sin dal 2015 tra le modalitĂ  di pagamento sul nodo pagoPA – il sistema dei pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi in Italia – ha registrato negli anni una crescita significativa e costante con un aumento del 158% in termini di valori transati ad aprile 2020 rispetto all’anno precedente.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Tg Politico Parlamentare, edizione del 23 aprile 2024

IN BASILICATA VINCE BARDI, CALENDA: SE SCHLEIN SEGUE CONTE SI SCHIANTA Il centrodestra vince anche in Basilicata. Vito Bardi, sostenuto dai partiti di maggioranza di Governo e da un pezzo di opposizione, stacca nettamente lo sfidante Piero Marrese, candidato del campo largo. La distanza tra i due è di oltre 14 punti con il governatore

Copa e Cogeca: proroga stop dazi Ucraina sfida per produttori Ue

Miglioramento ma non riesce ad affrontare timori agricoltori Roma, 23 apr. (askanews) – Con 428 voti favorevoli, 131 contrari e 44 astensioni, l'Europarlamento ha approvato la proroga della sospensione dei dazi all'importazione e delle quote sui prodotti agricoli ucraini per un altro anno, fino al 5 giugno 2025, per sostenere il paese nel contesto della

Cecilia Strada: Schlein ha cambiato il Pd, ora si puo camminare insieme

"Non è più il partito di memorandum Libia. Priorità giustizia sociale" Milano, 23 apr. (askanews) – Grazie al "cambimento di rotta" impresso al Partito Democratico da Elly Schlein, ora è possibile "fare un pezzo di strada insieme". Cecilia Strada spiega così la sua candidatura alle Europee con il Pd, da indipendente e capolista nella circoscrizione