A2a offre il 100% di energia green a costo fisso e senza pannelli in casa

MILANO – Un pannello virtuale (letteralmente Vip, "Virtual Innovative Panel"), dunque senza installazione diretta di celle sul tetto di casa, per consumare energia eolica e fotovoltaica prodotta dagli impianti della compagnia a prezzo fisso- quindi protetto dalle oscillazioni di mercato- a una quota pari al 70% dei consumi degli ultimi 12 mesi per 10 anni. A2a fa sul serio sulla transizione energetica e offre al mercato privato una novità radicale, soprattutto perchè rivolta a chi un impianto autonomo di produzione presso la propria abitazione non può o non vuole installarlo.

La proposta della utility lombarda, uno dei player di settore più importanti, si chiama "Noi2", "un patto" coi consumatori, spiegano dalla utility, "con cui il Gruppo mette a disposizione risorse economiche e know-how in cambio della condivisione di un progetto, grazie al quale contribuire alla crescita delle infrastrutture per la generazione rinnovabile e l’autonomia energetica italiana".

“Solo l’energia green consente prezzi programmabili e stabili e molte famiglie hanno la volontà, ma non la possibilità, di produrla attraverso propri pannelli fotovoltaici", premette Andrea Cavallini, Amministratore Delegato di A2A Energia. "La soluzione innovativa che offriamo estende una formula di partnership di lungo periodo al settore privato. Grazie a V.I.P., il nostro pannello virtuale, chi lo desidera potrà beneficiare di una fornitura 100% green, messa a disposizione da impianti di produzione di energia rinnovabile del Gruppo A2A. Con Noi2 proponiamo quindi ai clienti un’alleanza basata sulla fiducia reciproca a favore dello sviluppo sostenibile del Paese”.

L’offerta consente l’opzione della portabilità. In caso di cambio abitazione è possibile mantenere l’offerta alle stesse condizioni fino alla scadenza del contratto. La trasparenza della proposta è garantita dall’App MyA2a, che, oltre a consentire il monitoraggio giornaliero dei consumi, indirizza i clienti verso l’impiego razionale dell’energia nell’arco della giornata aiutandoli a risparmiare. La sottoscrizione dell’offerta, dedicata ai possessori di un contatore 2G di ultima generazione, è soggetta a disponibilità limitata e alla preventiva manifestazione di adesione attraverso il sito di A2A Energia.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino

(Adnkronos) - Il quartiere Parella di Torino si arricchisce di 750 nuove piantine grazie all’intervento di forestazione realizzato con il sostegno di Arca Fondi Sgr in partnership con il Gruppo Bper, nell’ambito del progetto Arca Oxygen Plus, e in sinergia con la Città di Torino. L’iniziativa rientra in Mosaico Verde, la campagna nazionale per la

Borrell: “Patriot all’Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah”

(Adnkronos) - "Dobbiamo prendere decisioni più rapide per sostenere maggiormente l'Ucraina perché non possiamo permetterci la vittoria di Putin. L'Ucraina sta combattendo, ma ha bisogno di armi e noi dobbiamo fornirle molto più rapidamente". Lo ha dichiarato l'Alto rappresentante per la politica estera dell'Ue, Josep Borrell, nel corso di un punto stampa a Capri, dove

Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming

(Adnkronos) - Europa League protagonista oggi, giovedì 18 maggio 2024, con tre squadre italiane in campo per il ritorno dei quarti di finale. Al Gewiss Stadium di Bergamo si gioca Atalanta-Liverpool: la squadra di Gasperini affronterà i Reds Forte del clamoroso 3-0 strappato ad Anfield. Arbitro il francese François Letexier.  In programma invece all'Olimpico Roma-Milan.