Sanremo, oltre 11 milioni di spettatori e 46,4% di share

ROMA – Amadeus vince ma non convince del tutto, almeno alla prima puntata del 71esimo Festival di Sanremo. La kermesse, al suo debutto nella prima serata di ieri, non supera il record dello scorso anno e si ferma al 46,4% con 11 milioni e 176mila spettatori per la prima parte. Un dato che cresce nella seconda metĂ  di puntata al 47,8% con 4 milioni e 212mila spettatori. Il debutto di Amadeus e Fiorello al festival dello scorso anno aveva fatto registrare il numero piĂš alto in 15 anni: un 52,2% che aveva fatto esultare conduttori, cast e piani alti della Rai. Quest’anno la prima non supera neanche l’ultimo festival di Claudio Baglioni, che nel 2019 aveva raggiunto il 49,4%. Stasera il secondo appuntamento con la 71esima edizione di Sanremo in diretta su Rai1.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

(Adnkronos) - La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l'arrivo del maltempo tra freddo, pioggia, vento e grandine. Scatta l'allerta meteo gialla per temporali in diverse regioni. La giornata di mercoledÏ 17 aprile, come hanno indicato le previsioni, segna un'inversione di tendenza dopo l'ultimo weekend caratterizzato da sole e

Attacco Iran, Usa: Israele sceglie risposta ma no escalation

(Adnkronos) - Israele deciderà se e come rispondere all'attacco dell'Iran. Gli Stati Uniti, però, non vogliono un'escalation nella regione. E' il messaggio che Washington ha inviato al governo del premier Benjamin Netanyahu. A recapitarlo è stato, nelle ultime ore, il segretario di Stato Antony Blinken. Il numero 1 della diplomazia americana ha parlato con Benny

Illycaffè, Brussa: “Per noi sostenibilitĂ  va di pari passo con qualitĂ ”

(Adnkronos) - "Qualità e sostenibilità sono due facce della stessa medaglia. Per fare un caffè espresso si usano 50 chicchi che devono essere perfetti. Già all'inizio degli anni '90 abbiamo iniziato ad andare a ricercare questa qualità col produttore ma dovevamo dare loro una sostenibilità economica: negli anni ‘90 il caffè veniva usato per asfaltare