Covid, l’ex ministro Boccia attacca: “Il piano Gelmini? Pura illusione”

ROMA – “Illudersi di gestire un ospedale da un ufficetto di un Ministero è pura finzione e chi continua a dirlo o non se ne è mai occupato o non sa cosa sia l’amministrazione pubblica”. Lo ha detto l’ex ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia al Caffe della domenica di Maria Latella su Radio 24 commentando il piano Gelmini per la gestione dell’emergenza Covid.

“La nostra Costituzione è chiara: non ci sono mai stati 19 piani diversi tra regioni. Ci sono sempre state linee guida molto chiare date dal Ministero della Salute e poi un’attuazione di linee guida fatta dalle reti territoriali sanitarie, che sono nelle mani delle Regioni” ha aggiunto Boccia.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

“Cancellato monologo Scurati sul 25 aprile, il post di Bortone: “Sgomento”

(Adnkronos) - "Come avrete letto nel comunicato stampa, nella puntata di questa sera di 'Che sarĂ ' era previsto un monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile. Ho appreso ieri sera, con sgomento, e per puro caso, che il contratto di Scurati era stato annullato. Non sono riuscita ad ottenere spiegazioni plausibili". Lo scrive sui social

Usa, morto uomo che si è dato fuoco fuori da tribunale processo Trump

(Adnkronos) - E' morto l'uomo che ieri si è dato fuoco fuori dal tribunale di New York dove è in corso da lunedì il processo contro Donald Trump. Lo ha reso noto la Nbc, a cui fonti della polizia hanno riferito che Maxwell Azzarello, un trentenne della Florida, "è stato dichiarato morto dai medici dell'ospedale".

Biagio Antonacci, due nuove date al tour estivo

1 e 2 agosto al Teatro Antico di Taormina Roma, 20 apr. (askanews) – Un'altra location d'eccezione del nostro paese ospiterà il tour di Biagio Antonacci questa estate ed è il Teatro Antico di Taormina (ME), dove il cantautore e la sua band di polistrumentisti arriveranno il prossimo agosto con due appuntamenti: 1 agosto e