Ottimismo Garavaglia: “Gita fuori porta a Pasqua? Perché no”

BOLOGNA – Sul turismo che ha perso la stagione della neve e sta per dover rinunciare alla Pasqua, va dato “qualche messaggio di sano ottimismo per quello che è possibile” basandosi sull’esperienza dell’anno scorso. Parola del ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, che spiega: “L’anno scorso abbiamo avuto il picco (dei contagi, ndr) a marzo e da aprile in poi le cose sono andate bene, e sostanzialmente abbiamo avuto un’estate quasi normale”. In più quest’anno ci sono i vaccini, “per cui se sommiamo le due cose possiamo pensare con un po’ più di ottimismo al futuro”, rimarca parlando oggi a ‘Radio anch’io’ su Rai Radio 1.

Ma la Pasqua, gli viene chiesto, sarà ‘chiusa’? “Il calendario è anche infelice: una Pasqua così presto renderà difficile una Pasqua aperta a tutt’Italia”, forse si può salvare la classica gita fuori porta. Infatti, dice il ministro, “ci auguriamo di potere fare almeno la gita fuori porta”: in fondo, “perché no? Non lo so. Perché dobbiamo spararci nei piedi adesso? Non lo sappiamo: vediamo cosa succede da qui a fine mese, magari le cose vanno meglio”. Poi, “se invece i numeri” dei contagi “sono preoccupanti è saggio tenere la massima cautela”, puntualizza Garavaglia.

LEGGI ANCHE: Covid, 19.749 contagi e 376 morti. Tasso di positività al 5,7%

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Taiwan: “Intercettati 29 aerei e 8 navi militari cinesi”

(Adnkronos) - Resta alta la tensione tra Cina e Taiwan. Il ministero della Difesa di Taipei ha reso noto di aver intercettato 29 aerei e navi militari cinesi al largo dell'isola. La presenza di otto navi e otto aerei è stata segnalata intorno a Taiwan alle 6 del mattino (ora locale), ha riferito il ministero

Terremoto oggi in provincia Reggio Calabria, scosse a Cittanova

(Adnkronos) - Due scosse di terremoto si sono verificate nella notte di oggi, sabato 20 aprile, nella provincia di Reggio Calabria. Avvertite alle 4.05 e alle 4.17 a 4 km da Cittanova, hanno avuto una magnitudo di 3.5 e 2.7 a una profondità di 14 e 16 km.  

Raid aereo su base milizie filo Iran in Iraq, un morto e 8 feriti

(Adnkronos) - E' di un morto e otto feriti il bilancio di un raid aereo avvenuto nella notte contro una base in Iraq che ospita milizie filoiraniane. Lo hanno riferito fonti della sicurezza di Baghdad, mentre una nota del gruppo Hashed al-Shaabi - alleanza di formazioni sciite ora integrate nell'esercito regolare - ha reso noto