Governo, De Micheli: “Su pandemia e Alitalia vedo positiva continuità”

ROMA – “Mi stupisco dello stupore di chi immaginava che sul fronte pandemico ci potessero essere scelte grandemente diverse da prima, sul resto il governo sta prendendo in mano dossier molto importanti”. Così la deputata del Pd, ed ex ministra dei Trasporti e Infrastrutture, Paola De Micheli, intervistata dalla ‘Dire’, fa un primo bilancio del nuovo esecutivo.

Premesso che “quando si cambia governo c’è un tempo tecnico, una presa di conoscenza dei singoli ministri sui dossier”, sul tema della lotta al Covid, osserva, “è ovvio che il presidente del consiglio e i ministri più coinvolti abbiano l’esigenza di procedere con attenzione e prudenza”. De Micheli sottolinea che “nella precedente maggioranza era chiaro che la priorità assoluta era quella della salute, ora in maggioranza si scaricano richieste di attenzione nei confronti dell’Economia, ma- avverte- con l’aumento della diffusione molto elevata del virus e l’incidere di queste varianti, l’esigenza che sta emergendo è quella della continuità rispetto a quello che è stato fatto in passato”. Rispetto agli altri capitoli c’è “un’accelerazione su quanto avevamo iniziato su Alitalia e vedo che ci sono molti dossier su cui il governo ha deciso di dare continuità. E questa è una decisione, perché vuol dire che il livello di approfondimento è arrivato a riconoscere che ci vuole continuità. Io credo- conclude la parlamentare dem- che nessuno ha la bacchetta magica, il governo va sostenuto dal Parlamento e anche i governatori devono avere la consapevolezza di evitare errori che nell’estate sono stati fatti”.

LEGGI ANCHE: De Micheli: “Donne, basta ritrosia: nel Pd aprire un conflitto produttivo”

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Lavoro, si riduce il tempo per trovarne uno nuovo: ecco quanto ci vuole

(Adnkronos) - Si riduce il tempo medio di ricollocazione per chi ha perso il proprio lavoro e chiede un aiuto per ritrovarlo: nel 2023 sono bastati 4 mesi per trovare un nuovo impiego, il 5% in meno rispetto all’anno precedente. Ad affermarlo è l’ultimo Report di Uomo e impresa, la società di outplacement del Gruppo

Carpi, danneggiata tela mostra Gratia Plena: aggredito l’artista Andrea Saltini

(Adnkronos) - Un uomo si è introdotto all'interno della mostra Gratia Plena dell'artista Andrea Saltini e ha con un coltellino ha danneggiato un'opera: la tela è stata tagliata e imbrattata con dello spray nero. E' stato lo stesso artista a tentare di bloccare l'uomo che si è avventato sulla sua opera e ne è nata

Vasco Rossi, il figlio Lorenzo: “Ciao mamma, mi hai insegnato amore incondizionato”

(Adnkronos) - "Ciao mamma, non so neanche da che parte cominciare. Di certo so che non ero pronto mamma, non così, non in 10 giorni". Inizia così il lungo e commovente post su Instagram di Lorenzo Rossi, figlio di Vasco, dedicato alla scomparsa della mamma Gabriella Sturani, nota come 'Gabry' nel brano della rockstar italiana.