Turchia, rilasciate le attiviste accusate di vilipendio al presidente

ROMA – In Turchia sono state rilasciate le 12 attiviste che la polizia aveva arrestato la notte di mercoledì con l’accusa di “vilipendio del presidente della Repubblica” per alcuni slogan intonati durante una manifestazione per la Giornata internazionale dell’8 marzo, a Istanbul. Lo hanno confermato gli avvocati delle donne all’agenzia ‘Dire’, spiegando che la procura, nella serata di ieri, ha fatto cadere le accuse anche per altre sei indagate che la polizia non aveva trovato in casa. Queste ultime si erano presentate spontaneamente, e sono state interrogate come le altre sulla natura della loro partecipazione al corteo.

La polizia aveva stilato una lista di 18 attiviste, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, a partire da fotografie scattate dagli agenti durante la manifestazione, organizzata dalle associazioni per i diritti delle donne e della comunità Lgbt.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

“Cancellato monologo Scurati sul 25 aprile, il post di Bortone: “Sgomento”

(Adnkronos) - "Come avrete letto nel comunicato stampa, nella puntata di questa sera di 'Che sarà' era previsto un monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile. Ho appreso ieri sera, con sgomento, e per puro caso, che il contratto di Scurati era stato annullato. Non sono riuscita ad ottenere spiegazioni plausibili". Lo scrive sui social

Usa, morto uomo che si è dato fuoco fuori da tribunale processo Trump

(Adnkronos) - E' morto l'uomo che ieri si è dato fuoco fuori dal tribunale di New York dove è in corso da lunedì il processo contro Donald Trump. Lo ha reso noto la Nbc, a cui fonti della polizia hanno riferito che Maxwell Azzarello, un trentenne della Florida, "è stato dichiarato morto dai medici dell'ospedale".

Biagio Antonacci, due nuove date al tour estivo

1 e 2 agosto al Teatro Antico di Taormina Roma, 20 apr. (askanews) – Un'altra location d'eccezione del nostro paese ospiterà il tour di Biagio Antonacci questa estate ed è il Teatro Antico di Taormina (ME), dove il cantautore e la sua band di polistrumentisti arriveranno il prossimo agosto con due appuntamenti: 1 agosto e