Letta: “A Roma faremo primarie, Gualtieri tra candidati. Raggi? Pietra d’inciampo”

ROMA – “Nei prossimi giorni apriremo il dossier di Roma, penso che faremo le primarie. Ci sono diversi candidati, tra cui Gualtieri del PD. Ma è vero che su Roma il nostro giudizio sul sindaco uscente non è lo stesso di quello dei 5 Stelle, e rischia di essere una pietra di inciampo. So di giocarmi l’osso del collo su questa partita, ma ce ne sono anche altre importanti”. CosĂŹ il segretario del PD Enrico Letta, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.

LETTA: “INCONTRERÒ RENZI E PARLEREMO DI FUTURO DELLA SINISTRA”

“Incontrerò Renzi e parleremo di che tipo di futuro costruire per la Sinistra. Non è l’ultimo, devo fare ancora diversi incontri. Noi vogliamo costruire un’alleanza di centrosinistra con i 5 Stelle. Quello che ho chiaro è che la Destra fa il gioco di fare l’opposizione con la Meloni e di stare al governo con la Lega. E la svolta europeista di Salvini, fatta con Giorgetti davanti a un caffè, è da mettere alla prova”.

ARABIA SAUDITA, LETTA: “C’È VUOTO NORMATIVO SU INCONTRI CON REGIMI AUTORITARI”

 “C’è un vuoto normativo su temi relativi a incontri e impegni con i regimi autoritari. Noi abbiamo una posizione diversa rispetto all’Arabia Saudita, siamo vicini alla posizione dell’America di Biden”. 

LETTA: “NON SONO TORNATO PER VIVACCHIARE MA PER VINCERE PROSSIME ELEZIONI”

“Se sono cattivo o no dipende da cosa si intende per cattiveria. Oggi sono piĂš determinato: ho imparato tante cose. Se sono tornato non è per vivacchiare, non voglio guidare la coalizione verso la sconfitta. Devo sistemare le cose e cercare di vincere le prossime elezioni”.

LETTA: “SE ANDIAMO SOLI REGALIAMO ITALIA A SALVINI E MELONI”

“Se andiamo soli, noi regaliamo l’Italia a Salvini e Meloni. Per questo dobbiamo fare una coalizione con chi ci è piĂš vicino, e con i 5 Stelle in questa fase abbiamo governato bene. Dobbiamo fare un’alleanza tra partiti che si rispettano, ma con l’ambizione di essere la leadership di questa alleanza. Poi individueremo la modalitĂ  per decidere il candidato premier, e dipende anche da legge elettorale”. 

LETTA: “LEGA DEVE SMETTERLA CON LINGUAGGIO DOPPIO”

“Ritengo molto importante quello che ha detto il presidente Draghi sulle riaperture che dipendono dai dati, ha detto semplicemente la veritĂ  e chiarisce che se la Lega vuole stare in questo governo deve smetterla con il linguaggio doppio, cioè con il dire una cosa e farne un’altra”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Rigenerazione urbana, Campus Bio-Medico progetta cittĂ -parco a Trigoria

ROMA – Una moderna città-parco nella periferia sud della Capitale dedicata alla formazione, alla ricerca, alla cura e al dialogo intergenerazionale, che affondi le sue radici nella natura grazie a un approccio ‘One Health’ e tragga ispirazione dal contesto paesaggistico circostante. È l’ambizioso progetto del Campus Bio-Medico di Roma, il cui obiettivo è creare un’area

Roberto Salis: “Ilaria si candida alle Europee non per scappare”

ROMA – “Mia figlia ha deciso di candidarsi alle elezioni europee non per scappare dal carcere ma perché ritiene di aver diritto a un processo giusto e equo. Ilaria si trova in questa situazione da circa 14 mesi e si trova in regime cautelare in un paese che ospita manifestazioni come il giorno dell’onore, che

Sindacati: preoccupazione per dipendenti Italian wine brands

Per trasferimenti e procedure licenziamento collettivo Roma, 24 apr. (askanews) – "Forte disappunto" l'avvio del trasferimento delle produzioni e il conseguente trasferimento collettivo dei lavoratori di IWB Italia (Italian Wine Brands) dalla sede di Diano D'Alba (Cuneo) a quella di Calmasino di Bardolino (Verona), e per l'avvio delle procedure di licenziamento collettivo degli addetti alle