BOLOGNA – Ieri la giornata di bel tempo ha fatto ‘cadere in tentazione’ molte persone, e si è conclusa con 105 multe per violazione delle norme anti-Covid comminate dai Carabinieri di Bologna, che complessivamente hanno identificato 818 persone e controllato 434 veicoli e 74 esercizi pubblici. Soltanto a Bologna, si legge in una nota, i militari della Compagnia Bologna Centro hanno sanzionato “una sessantina di persone, per lo più studenti che, richiamati dalla giornata di sole, sono usciti di per fare delle grigliate e delle partite di basket”.
Anche a Borgo Panigale e Molinella sono scattate diverse sanzioni, per l’esattezza 16 nel primo caso e 12 nel secondo. Gli altri trasgressori, in gran parte automobilisti che, stufi di stare in casa, volevano fare una ‘gita domenicale’, sono stati individuati nel resto della provincia “grazie all’impiego di centinaia di Carabinieri, che hanno assicurato un monitoraggio del territorio costante con pattuglie dinamiche intervallate da posti di controllo sulle principali arterie stradali”.
Infine, i militari della stazione di Camugnano hanno multato per 400 euro “un uomo che si stava facendo un aperitivo davanti a un locale, in violazione delle disposizioni sull’asporto”. Quest’ultimo ha poi aggravato la propria situazione, rimediando una denuncia per traffico di influenze illecite, perché, “infastidito dall’operato dei militari”, ha pensato bene di “vantare alte conoscenze che avrebbero avuto ripercussioni sui Carabinieri”, ai quali ha rivolto la classica frase “voi non sapete chi sono io”.
LEGGI ANCHE: Bologna, boom di atleti nazionali. Ma è trucco per eludere norme anti-Covid
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it