Arisa cassiera canterina all’Iper Rubicone di Savignano per lo spot di Lamanna

FORLÌ – Ha appena pubblicato il suo ultimo brano in lingua napoletana dal titolo ‘Ortica’, e già Arisa si cimenta con il cinema. Ieri pomeriggio all’Iper Rubicone di Savignano Mare è stata protagonista delle riprese di ‘Adda passà ‘a nuttata’, il cortometraggio diretto da Enrico Maria Lamanna e interpretato, tra gli altri, da Raoul Bova e dalla moglie Rocìo Morales, Tosca D’Aquino, Gaia de Laurentis, Francesco Montanari, Carolina Crescentini, Gianmarco Tognazzi e molti altri.

Rosalba Pippa, con l’abituale simpatia, ha interpretato il ruolo di una cassiera canterina che usa una rosa come microfono, il registratore di cassa come pianola e scambia la fila dei clienti (spazientiti) per il pubblico di un concerto. 

Nella giornata di ieri, sempre all’Iper Rubicone, ha girato anche Vittoria Belvedere, nei panni di una splendida pescivendola calabrese.

Prodotto dalla Twenty Three Pictures di Alessandro Pellegrini e dalla BG Management di Gianni Baldisserri, lo short-video avrà una finalità particolare: sensibilizzare il grande pubblico italiano a tornare nei teatri, nelle sale cinematografiche e nei concerti. 

Il corto – che parteciperà a diversi festival cinematografici e sarà distribuito, come spot, su diverse reti nazionali – è stato realizzato grazie al generoso supporto di aziende private, come il colosso dell’ortofrutta italiana Orogel, il Gruppo Iper (rappresentato ieri dal direttore generale Martino Giannubilo) ed il country-resort “Corte San Ruffillo” di Dovadola (presente la titolare Sara Vespignani che ha recitato nella clip anche come comparsa). Le aziende, reclutate dal manager Gianni Baldisserri, hanno sostenuto il progetto condividendone concretamente la nobile finalità e mettendo a disposizione risorse preziose e spazi logistici ubicati, in particolare, in Romagna.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Covid, torna l’Osservatorio sulle fake news realizzato da CRI con The Fool

Roma, 28 mar. (askanews) – Dal 2020 al 2023 si sono verificate circa 21.000 interazioni digitali pertinenti a discorsi di disinformazione relativi alla condizione post-virale conosciuta come Long Covid. Tra le conversazioni analizzate, le teorie della disinformazione si sono focalizzate principalmente su due narrative false: la negazione dell'esistenza del Long Covid e l'erronea associazione di

Virus respiratorio sinciziale, Pediatri: strategia prevenzione condivisa

Bene circolare ministero. Serve modello equo ed efficace di prevenzione Roma, 28 mar. (askanews) – "Un importante passo in avanti verso l'adozione di una strategia preventiva efficace contro il Virus Respiratorio Sinciziale (VRS), principale causa di ospedalizzazione nei bambini sotto l'anno di vita, che tiene conto delle nuove soluzioni di prevenzione disponibili", dichiara Antonio D'Avino

Rai, Floridia: urgente confronto su nuova legge per la governance

"Dopo ok europarlamento a Media freedom act legittimità Cda sarà a rischio" Roma, 28 mar. (askanews) – "Dopo il via libera del Parlamento europeo al Media freedom act, la legittimità del prossimo Cda Rai sarà a rischio. Va approvata con urgenza una nuova legge sulla governance, che sottragga la tv pubblica al controllo della politica".