SeeSicily: una notte gratis ogni due acquistate per rilanciare il turismo con Abbagnato testimonial

PALERMO – Prende il via la seconda fase di SeeSicily, il Piano di promozione turistica della Regione Siciliana. Da oggi, tutti i turisti che decideranno di organizzare la propria vacanza in Sicilia potranno usufruire dei voucher gratuiti messi a disposizione dal progetto. BasterĂ  cliccare sulla pagina www.visitsicily.info/seesicily e contattare uno dei 350 operatori convenzionati, fra agenzie di viaggio e tour operator elencati sul sito, per poter ricevere una notte gratis in piĂš ogni due pernottamenti acquistati; inoltre, nel pacchetto SeeSicily sono incluse a titolo gratuito servizi aggiuntivi come escursioni, immersioni, servizi di guida o di accompagnamento, ingressi gratuiti nei luoghi della cultura e, da ottobre, sconti sui voli. “Adesso – afferma il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci – siamo pronti per rilanciare il turismo grazie a questo progetto che, finalmente, diventa pienamente operativo. Per promuovere la Sicilia, però, è necessario intervenire anche sui costi delle tariffe aree da e per l’isola. Questo vale sia per i turisti sia per i siciliani, per i quali avevamo avanzato al ministero dei Trasporti la richiesta di istituire le tariffe sociali. Aspettiamo ancora una risposta”. Soddisfazione viene espressa anche dall’assessore al Turismo, sport e spettacolo, Manlio Messina: “Con un investimento di 75 milioni di euro puntiamo a rilanciare il settore turistico, dopo un anno reso molto difficile dall’emergenza sanitaria. A oggi la Regione ha acquistato quasi 200mila posti letto, piĂš di 70mila servizi di escursione e 10mila servizi di guida e immersioni.Grazie alla riapertura delle procedure contiamo di arrivare a 400 mila posti letto disponibili”. “La piattaforma SeeSicily – aggiunge l’assessore all’Economia, Gaetano Armao – ha visto il supporto dell’Arit, autoritĂ  regionale per l’innovazione tecnologica, che sta affrontando la trasformazione digitale della Pubblica amministrazione per cui il governo regionale ha giĂ  impegnato 288 milioni di euro”. L’intervento SeeSicily prevede, inoltre, una campagna di comunicazione che andrĂ  in onda sulle piĂš importanti televisioni italiane, coprendo inoltre le maggiori testate nazionali e internazionali, i social e il web. Con Itaca, l’agenzia di Milano che ha supportato la Regione nella costruzione del Piano di comunicazione, sono stati girati i video promozionali in location evocative e rappresentative delle bellezze siciliane. Inoltre, testimonial tutti siciliani (Eleonora Abbagnato, i cantanti Colapesce e Dimartino, l’attrice Nicole Grimaudo e la ginnasta Carlotta Ferlito) inviteranno i turisti a venire in Sicilia.”Questo è uno dei primi progetti che mi dĂ  forza e carica per andare avanti, mi riporta nella mia cittĂ , nella mia terra – ha sottolineato l’etoile Eleonora Abbagnato -. Dopo questo anno difficile di pandemia questa è una ripartenza per i giovani che hanno bisogno di rivedere bellezza, arte e cultura”. Simona Pisanello, ceo di Itaca Comunicazione, si è occupata della realizzazione della campagna che partirĂ  dal 6 giugno: “Passione, calore e creativitĂ  sono gli elementi della campagna, che gioca sulla semplice assonanza tra il nome del progetto ‘SeeSicily’ e il claim ‘SĂŹ Sicily’. Un concetto immediato, anche per un pubblico straniero, declinato su tutte le meraviglie dell’Isola, la natura, la cultura, l’arte e i sapori”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

“Sostenibilità e indipendenza” grazie all’energia nucleare: il governo a confronto con Ugl chimici

ROMA – Dalle prospettive per l’economia e la politica energetica alle ricadute sul mondo del lavoro e sull’occupazione, dalla gestione delle scorie e degli scarti radioattivi fino alle possibili modalità di avvio di un dibattito che coinvolga e informi l’opinione pubblica. Il tutto con un occhio, è d’obbligo, alla sostenibilità e alla transizione ecologica. È

Paolo Truzzu si è dimesso: il Comune di Cagliari verso il commissario

CAGLIARI – Paolo Truzzu ha rassegnato oggi le dimissioni da sindaco di Cagliari. Un atto formale per l’esponente di Fratelli d’Italia- candidato presidente per il centrodestra alle regionali sarde, arrivato secondo alle spalle della pentastellata Alessandra Todde– che aveva già annunciato la scelta di sedere tra i banchi del Consiglio regionale nella legislatura ai nastri

Cigarini: “CinecittĂ  World entra in stagione ‘clou’, opportunitĂ  di lavoro per diversi profili professionali”

(Adnkronos) - Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv di Roma, con l'arrivo della primavera e del mese di aprile entra fase 'clou', con l'aumento delle giornate di apertura. E nell'uovo della Pasqua 'offre' anche tante opportunità di lavoro, come spiega ad Adnkronos/Labitalia, Stefano Cigarini, ad di Cinecittà World. "La primavera, l’estate