Palermo, omicidio nella notte alla Vucciria: la vittima è un 25enne

PALERMO – Omicidio nella notte a Palermo, in via dei Cassari, a pochi metri dall’antico mercato storico della Vucciria: una zona che di notte si trasforma in teatro della movida.

La vittima, Emanuele Burgio di 25 anni, sarebbe stata raggiunta da almeno tre colpi d’arma da fuoco nella strada che conduce a piazza Garaffello. Il giovane, figlio di Filippo, condannato per mafia, è stato trasportato al Policlinico di Palermo, ma è deceduto al pronto soccorso.

Alla notizia della morte, urla e lacrime da parte dei numerosi amici e familiari che nel frattempo si erano radunati davanti al pronto soccorso. Sull’omicidio indagano gli agenti della squadra mobile.

AL VAGLIO LE IMMAGINI DELLE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA

Investigatori della squadra mobile di Palermo al lavoro per ricostruire la dinamica dell’omicidio di Emanuele Burgio, il 25enne ucciso a colpi d’arma da fuoco nella notte alla Vucciria. Dopo aver ascoltato alcuni parenti della vittima, gli agenti stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona di via dei Cassari, teatro dell’omicidio.

In queste ore gli agenti della Mobile stanno cercando di capire se la morte di Burgio sia legata a una lite finita nel sangue o se si sia trattato di un omicidio premeditato.

LEGGI ANCHE: Coppia gay aggredita da baby gang a Palermo: un ferito

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Le rondini hanno un ruolo ecologico nelle aziende agricole

Pubblicato studio condotto da Muse, Lipu e UniMilano Roma, 28 mar. (askanews) – Le rondini hanno un ruolo ecologico nelle stalle degli allevamenti bovini e nelle aziende agricole, perchè la loro presenza all'interno delle stalle della Val di Non, in Trentino, può avere effetti sul tasso di attività delle mosche, loro potenziali prede e portatrici

Ubs, Ermotti banchiere più pagato d’Europa: per 9 mesi 2023 14,4 mln franchi

Batte Botin del Santander e Quinn di Hsbc Roma, 28 mar. (askanews) – Con il suo rientro in Ubs, Sergio Ermotti nel 2023 è diventato il banchiere più pagato d'Europa, premiato per aver guidato con successo l'integrazione con la rivale Credit Suisse. Secondo quanto enunciato nel bilancio del colosso bancario svizzero, l'anno scorso Ermotti è

Coonfagri Bari e Bat: agriturismi al completo per Pasqua

Ma non sono esaurite le camere, che sono occupate più da stranieri Roma, 28 mar. (askanews) – La campagna si conferma anche quest'anno la scelta naturale degli italiani per le imminenti festività. Lo rivela l'Osservatorio di Agriturist di Confagricoltura: a Pasqua e Pasquetta è quasi tutto esaurito in Toscana, Piemonte Sicilia e anche in Puglia.