Project Recolor: la nuova campagna social del Comune di Campobasso per promuovere il turismo

NAPOLI – È partita ufficialmente da qualche giorno, nell’ambito del progetto europeo Project Recolor, una nuova campagna di comunicazione social del Comune di Campobasso nata – spiega una nota – con l’obiettivo di coniugare la protezione del paesaggio naturale con la promozione culturale e turistica della nostra città, creando un museo all’aria aperta che conduca i visitatori in percorsi all’interno delle opere d’arte.Recolor, Reviving and EnhanCing artwOrks and Landscapes Of the adRiatic (Riscoperta e valorizzazione dei beni artistici e paesaggistici dell’Adriatico), è il progetto del quale il Comune di Campobasso è partner insieme alla Regione Emilia Romagna (lead partner), l’Università di Bologna, il Politecnico di Sebenico, il Comune di Cividale del Friuli, Montefeltro Sviluppo Scarl, il Comune di Labin e la Città di Zara.

I primi post dedicati nello specifico a Campobasso sono stati realizzati in lingua inglese e lanciati sulle pagine social di Project Recolor ed hanno riguardato la collina Monforte e Vico Carnaio con la sua torre. Ne seguiranno altri ed ogni post è fatto in modo da creare continuità con il successivo e ogni descrizione rivela una curiosità architettonica, culturale, storica, paesaggistica o naturalistica relativa al percorso individuato. L’idea che è stata elaborata è quella di creare un percorso virtuale partendo dal centro storico per arrivare al Castello Monforte. Ogni settimana, con la pubblicazione di due post, la città di Campobasso sarà così rappresentata sulle pagine del progetto Recolor fino a tutto giugno.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia

(Adnkronos) - Un comparto in grande espansione a livello europeo, con 169 milioni di euro di fatturato nel 2023, 192 imprese attive e un parco auto di 3.456 unità. E per quanto riguarda l'Italia i dati parlano di 45 milioni di euro di fatturato con circa 1000 auto. I numeri che arrivano da Driverso’s Analysis

Peste Suina, Martinelli (Assosuini): “Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy”

(Adnkronos) - "Il rischio grosso che stiamo correndo è di perdere un settore importante, un'eccellenza del made in Italy. La Cina già non importa i nostri prosciutti da due anni, com e anche la Corea e il Giappone. Adesso anche il Canada e se poi decideranno di fare la stessa cosa Stati Uniti, Francia e

Università, Cingolani: “Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza”. Mur: “Sconcertante”

(Adnkronos) - Leonardo dà forfeit alle Università per "motivi di sicurezza". Ad annunciarlo è stato oggi, 19 aprile, l'amministratore delegato, Roberto Cingolani, alla seconda giornata del Festival euromediterraneo dell'economia (Feuromed), in corso a Napoli. "Mi scuso di non esserci, ma purtroppo ci sono stati problemi di sicurezza", ha detto in video collegamento. "Anche ieri in un'altra