La shopper arcobaleno di Coop Alleanza 3.0: un sostegno concreto alla comunità Lgbtq+

BOLOGNA – Una shopper arcobaleno per prendere posizione a favore dei diritti delle persone Lgbtq+. “Un’iniziativa che vuole marcare, senza lasciare dubbi, quale sia la posizione di Coop sul tema, vuole sensibilizzare i propri soci e anche contribuire concretamente alle varie comunità presenti nei territori di riferimento in cui Coop è presente”, spiega Coop Alleanza 3.0, che lancia della campagna ‘Close the Gap’, che da marzo vede il colosso della grande distribuzione impegnato per la riduzione di tutte le disuguaglianze di genere.

La Cooperativa dalla prossima settimana porta nei suoi punti vendita (oltre 350 tra ipercoop e supermercati dal Friuli-Venezia Giulia alla Sicilia) le bag arcobaleno accompagnate dallo slogan “Prendi questa borsa e prendi posizione”. Le bag arcobaleno saranno disponibili anche sul sito di EasyCoop, il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0. Parte del ricavato, almeno 50 centesimi per ogni bag, sarà devoluto alle associazioni che si occupano di tutela dei diritti Lgbtq+ con progetti di inclusione e di contrasto alla discriminazione tra cui a Bologna, il Gender Bender Festival.

“Coop Alleanza 3.0 ha deciso di prendere posizione in modo netto sul contrasto alla discriminazione affermando con forza valori quali primo fra tutti l’inclusione che è uno degli elementi fondamentali insieme all’integrazione e all’eguaglianza che caratterizzano la cooperazione”, spiega il presidente di Coop Alleanza 3.0, Mario Cifiello. Questa iniziativa si inserisce in continuità con gli appuntamenti promossi da Academy, la corporate university della cooperativa, come l’evento, ‘Sui Generis’, dedicato alla gender equality tenutosi a marzo, a cui ha fatto seguito a maggio “Over the rainbow. Un’agenda per l’inclusione”, dedicato alle tematiche connesse al contrasto di tutte le discriminazioni.

LEGGI ANCHE: Dovizioso all’Università di Bologna per il progetto Red Bull MotoBoost

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Infortuni, Marmigi (Safety Expo): “Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza”

(Adnkronos) - "Il fenomeno degli infortuni deve essere affrontato proprio a partire dalla cultura della sicurezza che noi cerchiamo di fare ogni anno con il Safety Expo". A dirlo all'Adnkronos/Labitalia, in vista della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, Daniele Marmigi, direttore tecnico di Safety Expo, l'evento gratuito di riferimento in

Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti

(Adnkronos) - Alcuni pezzi di cemento armato si sono staccati dal campanile di San Marco cadendo sulla piazza, ma senza conseguenze. Lo riporta il Gazzettino. Per la Procuratoria di San Marco non ci sono però pericoli imminenti. Il cemento armato staccatosi risale ai primi anni del Novecento, quando il campanile fu rifatto dopo il suo

Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora

(Adnkronos) - Il destino negli Stati Uniti di Tik Tok è quanto mai incerto dopo che il Congresso ha approvato la legge, che Joe Biden oggi firmerà, che potrebbe portare a un bando del social media che ha 170 milioni di utenti nel Paese se la società proprietaria cinese, ByteDance, non troverà un acquirente americano