Reggio Emilia, botte da orbi davanti ai Carabinieri per un contro troppo salato dal carrozzaio

REGGIO EMILIA – Un conto troppo salato sarebbe all’origine di una violenta rissa avvenuta in un’autocarrozzeria di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, scoppiata peraltro sotto lo sguardo attonito dei Carabinieri. I contendenti -il 51enne titolare dell’officina e il figlio 26enne entrambi abitanti a San Martino in Rio, un cliente 46enne di Rubiera e un suo amico di 57 anni di Modena- sono stati tutti arrestati con l’accusa di rissa in concorso aggravata.

I quattro si sono picchiati selvaggiamente usando anche una roncola e un piede di porco e due di loro sono rimasti feriti alla testa. Sono il titolare della carrozzeria (per lui punti di sutura e sette giorni di prognosi) e il modenese “rammendato” per lesioni guaribili in 10 giorni. I Carabinieri hanno inoltre sequestrato due pistole, una a salve e l’altra ad aria compressa.

Tutto è cominciato alle otto di ieri sera quando una pattuglia dei militari si è recata nella carrozzeria dove il titolare aveva richiesto il loro intervento, sostenendo di essere stato poco prima minacciato da due uomini con cui aveva discusso per l’importo dovuto per la riparazione di un auto. Gli stessi che, mentre i Carabinieri ascoltavano, sono arrivati sul posto con un furgone.

Con sorpresa degli uomini dell’Arma, i quattro arrestati hanno iniziato dopo poco a darsele di santa ragione. Non si sono fermati nemmeno quando i Carabinieri hanno usato lo spray al peperoncino e lo hanno fatto solo quando uno di loro, per riportare la calma, ha esploso un colpo di pistola in aria con la pistola d’ordinanza. Poi sono stati chiamati i rinforzi e tutti i coinvolti nella rissa sono stati arrestati. I militari hanno perquisito anche le loro abitazioni e la carrozzeria perchĂ©, nella lite verbale, erano volate minacce in ordine all’uso di pistole. Le armi sono poi state effettivamente rinvenute e sequestrate: una pistola a salve era occultata nel bidone della spazzatura della carrozzeria e una ad aria compressa nell’abitazione del 46enne di Rubiera.

LEGGI ANCHE: A Reggio Emilia simboli nazisti sull’officina di biciclette dell’ex partigiano

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Ucraina, Consiglio Ue: “Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni”

(Adnkronos) - "Il Consiglio europeo sottolinea il bisogno di fornire con urgenza sistemi di difesa aerea all'Ucraina e di velocizzare e intensificare l'invio di tutta l'assistenza militare necessaria, inclusi munizioni per l'artiglieria e missili. Invita il Consiglio, in particolare nel prossimo summit, e gli Stati membri ad assicurare il necessario seguito". E' quanto si legge

Draghi scalda atmosfera a Consiglio Ue (e soprattutto in Italia)

Pieno sostegno da Calenda, Salvini stronca governo ex banchiere Bruxelles, 17 apr. (askanews) – Il giorno dopo il discorso di Mario Draghi a Bruxelles, con la richiesta di un "cambiamento radicale" dell'Unione europea, fa discutere la possibilità di un incarico di vertice – Consiglio europeo o Commissione – per l'ex banchiere centrale e primo ministro.

Porta un morto in banca: “E’ mio zio, deve farmi un prestito”

(Adnkronos) - Porta un morto in banca e prova a far firmare il cadavere per ottenere un prestito di 3000 euro. E' la surreale vicenda che in Brasile coinvolge una donna, Erika de Souza Vieira, arrestata a Rio de Janeiro. La donna si è presentata in una banca della zona di Bangu con un uomo